Piantedosi | I centri per migranti in Albania apriranno la prossima settimana

«Noi contiamo di partire dalla prossima settimana, realisticamente le prime persone verranno portate già la prossima settimana nei centri in Albania. Non ci saranno tagli di nastri». Lo ha detto Matteo Piantedosi intervenendo alla festa de Il Foglio, in corso a palazzo Vecchio a Firenze. I centri, ha spiegato il ministro dell’Interno, «sono analoghi a quelli fatti sul territorio nazionale, sono di trattenimento leggero: non c’è filo spinato, c’è assistenza, non sono Cpr». Ai richiedenti asilo, ha detto il titolare del Viminale, verrà data la possibilità «di fare domanda di protezione internazionale e vederla risolta nel giro di pochi giorni». Se il sistema «manifesterà tempi rapidi, per sapere se le persone sono ammissibili di protezione internazionale o meno, e quindi da espellere e da riportare indietro», ha aggiunto il ministro, «ci sarà sicuramente un fattore di deterrenza».
Piantedosi |  I centri per migranti in Albania apriranno la prossima settimana

Lettera43.it - Piantedosi: «I centri per migranti in Albania apriranno la prossima settimana»

Leggi su Lettera43.it

Migranti, Piantedosi “Centri in Albania pronti a partire in settimana” - FIRENZE (ITALPRESS) – “I centri in Albania per migranti? Contiamo di partire già la prossima settimana. Poi speriamo di non farlo” ... (iltempo.it)

Centri migranti in Albania, Piantedosi: «Si parte la prossima settimana, ma non sono Cpr» - Centri migranti in Albania. «Noi contiamo di partire già dalla prossima settimana, poi speriamo di no: perché significherebbe non aver bisogno di portare lì ... (ilmessaggero.it)

Genoa: un rinforzo dagli svincolati per Alberto Gilardino - Il Genoa piazza un colpo dal mercato degli svincolati. Il club rossoblù, nelle ultime ore, avrebbe chiuso la trattativa per l’arrivo a Genova dell’ex Cagliari Gaston Pereiro, il quale andrà a ... (sportal.it)

Video Piantedosi centri