Ilfattoquotidiano.it di 12 ott 2024

Quando la determinazione si confonde con il cinismo | il male silenzioso delle aziende


Quando la determinazione si confonde con il cinismo: il male silenzioso delle aziende (Di sabato 12 ottobre 2024) Il cinismo è diventato una delle malattie più diffuse negli ultimi trenta anni nel mondo degli affari. Lo vedo ogni giorno, in ogni riunione e in ogni azienda. Non è più solo una caratteristica del singolo individuo, ma un atteggiamento che, purtroppo, sta infettando intere organizzazioni. È come se ci fossimo tutti arresi all’idea confusa che la determinazione, la concentrazione, l’orientamento ai risultati, tralaltro elementi determinanti per generare profitto, siano sinonimi di cinismo. I cinici sono convinti che gli esseri umani siano mossi unicamente da interessi personali. Per loro, le relazioni tra le persone si riducono a una competizione crudele, quasi darwiniana, in cui per avere successo bisogna necessariamente superare o schiacciare chi ci sta intorno Molti di noi seguono (o hanno seguito) questa triste logica.
Quando determinazione da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Quando la determinazione si confonde con il cinismo: il male silenzioso delle aziende

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Quando la determinazione si confonde con il cinismo: il male silenzioso delle aziende. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Elicantropo, teatro d'impegno e innovazione - 15 appuntamenti dall'11 ottobre al 27 aprile nella sala dei Decumani fucina di talenti e di idee che si schiera contro la diffusa indifferenza ... (rainews.it)

Pistola alla Megabox:: "Ci serve più cinismo" - Si poteva vincere. La Megabox torna da Firenze con un punto dopo una battaglia durata quasi tre ore. La prima partita della stagione delle tigri si conclude al tie-break contro un Bisonte non invincib ... (ilrestodelcarlino.it)

Presidio ai cancelli: "Cinismo inaccettabile. Colpo per le famiglie" - A Masi Torello potrebbe nascere un altro braccio di ferro tra azienda e lavoratori, come già accaduto a Ostellato con i lavoratori della Bompani in agitazione con tanto di presidio per mesi e mesi. Po ... (ilrestodelcarlino.it)

Video di Tendenza
Video Quando determinazione
Video Quando determinazione
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.