Quando la determinazione si confonde con il cinismo | il male silenzioso delle aziende

Il cinismo è diventato una delle malattie più diffuse negli ultimi trenta anni nel mondo degli affari. Lo vedo ogni giorno, in ogni riunione e in ogni azienda. Non è più solo una caratteristica del singolo individuo, ma un atteggiamento che, purtroppo, sta infettando intere organizzazioni. È come se ci fossimo tutti arresi all’idea confusa che la determinazione, la concentrazione, l’orientamento ai risultati, tralaltro elementi determinanti per generare profitto, siano sinonimi di cinismo.I cinici sono convinti che gli esseri umani siano mossi unicamente da interessi personali. Per loro, le relazioni tra le persone si riducono a una competizione crudele, quasi darwiniana, in cui per avere successo bisogna necessariamente superare o schiacciare chi ci sta intornoMolti di noi seguono (o hanno seguito) questa triste logica.
Quando la determinazione si confonde con il cinismo |  il male silenzioso delle aziende

Ilfattoquotidiano.it - Quando la determinazione si confonde con il cinismo: il male silenzioso delle aziende

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Elicantropo, teatro d'impegno e innovazione - 15 appuntamenti dall'11 ottobre al 27 aprile nella sala dei Decumani fucina di talenti e di idee che si schiera contro la diffusa indifferenza ... (rainews.it)

Pistola alla Megabox:: "Ci serve più cinismo" - Si poteva vincere. La Megabox torna da Firenze con un punto dopo una battaglia durata quasi tre ore. La prima partita della stagione delle tigri si conclude al tie-break contro un Bisonte non invincib ... (ilrestodelcarlino.it)

Presidio ai cancelli: "Cinismo inaccettabile. Colpo per le famiglie" - A Masi Torello potrebbe nascere un altro braccio di ferro tra azienda e lavoratori, come già accaduto a Ostellato con i lavoratori della Bompani in agitazione con tanto di presidio per mesi e mesi. Po ... (ilrestodelcarlino.it)

Video Quando determinazione