Iltempo.it di 12 ott 2024

Quella confessione è vera Picozzi rompe il silenzio su Rosa e Olindo


"Quella confessione è vera", Picozzi rompe il silenzio su Rosa e Olindo (Di sabato 12 ottobre 2024) È una delle persone chiave dell'inchiesta che ha portato all'ergastolo di Olindo Romano e Rosa Bazzi per la strage di Erba. Tuttavia il suo nome non è tornato fuori come possibile testimone nell'istanza di revisione del processo, respinta per assenza di nuovi elementi in grado di ribaltare la sentenza. Parliamo del criminologo e psichiatra Massimo Picozzi che nello studio televisivo che lo vede commentatore abituale dei fatti di cronaca, ossia Quarto Grado su Rete 4, finalmente rompe il silenzio sulla vicenda.  "Non voglio riaprire ferite già aperte per quello che hai subito, però una domanda vorrei fartela", premette il conduttore Gianluigi Nuzzi, "perché sei stato accusato di aver manipolato i racconti che ti venivano fatti da Rosa e Olindo Quindi, sono andati a minare la tua credibilità, la tua deontologia professionale. Qual è la cosa che più ti ha ferito".
Quella confessione da Iltempo.it

Iltempo.it - "Quella confessione è vera", Picozzi rompe il silenzio su Rosa e Olindo

Leggi tutta la notizia su Iltempo.it
Altre notizie su "Quella confessione è vera", Picozzi rompe il silenzio su Rosa e Olindo. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Strage di Erba - ecco perché i giudici hanno detto no alla revisione del processo su Olindo e Rosa - «Pg Trafusser non era legittimato a chiedere la revisione» Non solo, secondo quanto riporta Ansa il pg Cuno Tarfusser non era legittimato nel chiedere la revisione. «L’istanza è manifestamente inammissibile, esaurendosi nella ripetizione, alla luce delle nuove acquisizioni (che, come si è visto, tali non sono) e nella prospettiva della falsità della prova, di doglianze già sviluppate nei ... (Open.online)

Olindo e Rosa colpevoli. “Nessuna nuova prova” - buco nell'acqua sul nuovo processo - La difesa dei Romano aveva tentato di smontare proprio i tre pilastri dell'impianto accusatorio, cioè il riconoscimento di Frigerio, il dna sull'auto e le confezioni, portando quelle che per gli avvocati erano nuove prove. Olindo Romano e Rosa Bazzi ci avevano sperato, ma a luglio scorso, dopo appena due udienze, la Corte ha detto no a un nuovo dibattimento, sposando in pieno le sentenze di ... (Iltempo.it)Quella confessione

Strage di Erba - ecco perché i giudici hanno detto no alla revisione del processo su Olindo e Rosa - La richiesta di revisione presentata da Olindo Romano e Rosa Bazzi, per quanto rituale, non è ammissibile «sotto il duplice profilo della mancanza di novità e della inidoneità a ribaltare il giudizio di penale responsabilità delle prove di cui è chiesta l’ammissione». «L’istanza è manifestamente inammissibile, esaurendosi nella ripetizione, alla luce delle nuove acquisizioni (che, come si è ... (Open.online)

Ma quale revisione - solo fantasie : per i giudici Olindo e Rosa “colpevoli senza alcun dubbio”. Ecco perché - La credibilità del testimone Frigerio Il super testimone della strage di Erba, Mario Frigerio è attendibile, è scritto poi nelle motivazioni, e viene definito “lucido e precisissimo nel fornire dettagli sui vicini, sulle abitudini familiari, sugli avvenimenti di quella giornata e sull’aggressione, che descrive in modo coerente rispetto alle altre emergenze istruttorie e sovrapponibile al ... (Secoloditalia.it)Quella confessione

Video di Tendenza
Video Quella confessione
Video Quella confessione
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.