Ilrestodelcarlino.it di 12 ott 2024

Racket a Bologna Aemilia non è finita Patto di convivenza tra le mafie


Racket a Bologna, Aemilia non è finita. “Patto di convivenza tra le mafie” (Di sabato 12 ottobre 2024) Noti locali della movida bolognese usati come ‘lavatrici’ per ripulire i soldi sporchi della criminalità organizzata. La maxi inchiesta della Guardia di finanza di Bologna, coordinata dalla Dda con il pm Flavio Lazzarini, ha portato a due arresti – quello di Omar Mohamed, imprenditore calabrese di 39 anni da tempo residente sotto le Torri e del suo principale “finanziatore”, il cinquantenne Massimo Nicotera, ritenuto vicino al clan camorristico ‘Veneruso Rea’ – e a indagare 16 persone, accusate a vario titolo di un’infinità di reati, dal riciclaggio all’usura. Capi, in alcuni casi, aggravati dal ‘metodo mafioso’: pare ci fossero anche legami con il clan Grande Aratri e i protagonisti di Aemilia.
Racket Bologna da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Racket a Bologna, Aemilia non è finita. “Patto di convivenza tra le mafie”

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Racket a Bologna, Aemilia non è finita. “Patto di convivenza tra le mafie”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Quei cinque incendi sospetti e un pestaggio al Dlf: “Segnali da esplorare” - In un documentario realizzato da “Libera” i primi interrogativi sull’area di via Serlio dove si concentrano alcune attività di Omar Mohamed, ... (bologna.repubblica.it)

Infiltrazioni della criminalità organizzata nella ristorazione a Bologna - Sono indiziati, a vario titolo, assieme ad altre 14 persone, di molteplici reati, alcuni dei quali aggravati dal metodo mafioso, l’imprenditore 38enne di origine calabrese Omar Mohamed, da tempo resid ... (informazione.it)

Le mani sulla città, il racket di Omar Mohamed - Omar Mohamed, trentanovenne originario di Crotone e residente a Bologna, è al centro di un'operazione della Guardia di Finanza coordinata dalla Dda con il pm Flavio Lazzarini. L'indagine ha portato al ... (informazione.it)

Video di Tendenza
Video Racket Bologna
Video Racket Bologna
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.