Lapresse.it di 12 ott 2024

Ricky Tognazzi | Giuli? La supercazzola non è mai uscita dal discorso politico


Ricky Tognazzi: “Giuli? La supercazzola non è mai uscita dal discorso politico” (Di sabato 12 ottobre 2024) “Le parole del ministro Giuli in audizione alla Camera? Se posso essere sincero la supercazzola non è mai uscita dal discorso politico. Forse i grandi ispiratori della supercazzola sono stati i politici, ma già quelli della Prima Repubblica”: così Ricky Tognazzi scherza con LaPresse sul discorso programmatico dell’8 ottobre scorso che il neo-ministro della Cultura Alessandro Giuli ha tenuto in audizione alla Camera. Le parole del nuovo capo del dicastero della Cultura hanno fatto discutere per la scelta lessicale astrusa e complicata. Parole che sono state paragonate, anche da Matteo Renzi nell’aula del Senato, alla celebre “supercazzola” del padre di Ricky, Ugo Tognazzi, che fu il Conte Mascetti nel film “Amici miei”.
Ricky Tognazzi da Lapresse.it

Lapresse.it - Ricky Tognazzi: “Giuli? La supercazzola non è mai uscita dal discorso politico”

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Ricky Tognazzi: “Giuli? La supercazzola non è mai uscita dal discorso politico”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Giuli - quella del ministro della Cultura non è una "supercazzola" - L'opposizione e la grande stampa hanno trattato il suo discorso programmatico come un vaniloquio. Ma parla di temi reali come il rapporto tra modernità e tecnologie e andrebbe preso sul serio, ci dicono due filosofi (di sinistra). (Wired.it)Ricky Tognazzi

Giuli presenta le linee guida del ministero ma il discorso è incomprensibile : “Una supercazzola assurda” (VIDEO) - “L’entusiasmo passivo, che rimuove i pericoli della ipertecnologizzazione, e per converso l’apocalittismo difensivo che rimpiange un’immagine del mondo trascorsa, impugnando un’ideologia della crisi che si percepisce come processo alla tecnica e al futuro intese come una minaccia”, dice ancora il ministro, che pone la domanda “Siamo dunque precipitati nell’epoca delle passioni tristi?”. (Dayitalianews.com)

Il discorso incomprensibile del ministro Giuli : "Una supercazzola assurda" - . . Tutto come da programma, se. Il nuovo ministro della Cultura, Alessandro Giuli, erede del dicastero lasciato dal dimissionario Sangiuliano, ha esposto le linee programmatiche del suo ministero durante un’audizione alle commissioni Cultura di Camera e Senato, nella Sala del Mappamondo alla Camera. (Today.it)Ricky Tognazzi

Video di Tendenza
Video Ricky Tognazzi
Video Ricky Tognazzi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.