Secoloditalia.it di 12 ott 2024

Russia e Iran sempre più vicini | Putin e Pezeshkian annunciano il progetto di un nuovo ordine mondiale


Russia e Iran sempre più vicini: Putin e Pezeshkian annunciano il progetto di un nuovo “ordine mondiale” (Di sabato 12 ottobre 2024) “C’è urgente bisogno di un nuovo ordine mondiale che distribuisca più equamente le ricchezze”: parole chiare, con cui Vladimir Putin si è rivolto al resto del mondo nell’ultimo vertice con l’Iran in Turkmenistan. L’incontro si è svolto presso la località di Ashgabat, dove lo Zar ha incontrato per la prima volta il presidente Iraniano Pezeshkian in un vertice durato un’ora. Il legame tra Russia ed Iran è “una priorità” per Vladimir Putin, che può vantare un solido rapporto di  cooperazione tra i due stati che in ambito militare si è consolidato già in passato, soprattutto nella fornitura di droni Shahed di fabbricazione Iraniana per attaccare l’Ucraina. Putin e l’idea di un “nuovo ordine mondiale” anti-americano Secondo il Presidente russo Vladimir Putin, la necessità è quella di istituire in modo “irreversibile” un “nuovo ordine mondiale” distante dal dominio americano.
Russia Iran da Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Russia e Iran sempre più vicini: Putin e Pezeshkian annunciano il progetto di un nuovo “ordine mondiale”

Leggi tutta la notizia su Secoloditalia.it
Altre notizie su Russia e Iran sempre più vicini: Putin e Pezeshkian annunciano il progetto di un nuovo “ordine mondiale”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Putin e il nuovo "mondo multipolare emergente - costruzione con tutti i partner di Csi - Eaeu e Brics - relazioni con Iran prioritarie" - Putin e il nuovo "mondo multipolare emergente": il presidente russo ha affermato oggi al forum internazionale sulla 'Interrelazione tra tempi e civiltà: base della pace e dello sviluppo' ad Ashgabat (capitale del Turkmenistan), che è in atto la "costruzione di un nuovo ordine mondiale con tutti i no . (Ilgiornaleditalia.it)Russia Iran

?Putin : «La costruzione di un nuovo ordine mondiale è irreversibile. Le relazioni internazionali sono in un periodo di cambiamenti» - Il presidente russo Vladimir Putin si trova oggi, 11 ottobre, ad Ashgabat, capitale del Turkmenistan, per un forum internazionale sulla "Interrelazione tra tempi e civiltà: base... (Ilmessaggero.it)Russia Iran

Russia - Putin : “La formazione di un nuovo ordine mondiale è irreversibile” - Lo ha affermato il presidente russo, Vladimir Putin, parlando al forum internazionale ‘I rapporti tra tempi e civiltà’ in Turkmenistan. Il leader del Cremlino ha aggiunto che Mosca “sostiene la più ampia discussione internazionale possibile sui parametri di interazione nel mondo multipolare emergente ed è aperta a discutere le questioni relative alla costruzione di un nuovo ordine mondiale con ... (Lapresse.it)Russia Iran

Steven Seagal: «Morirei per Putin». E la Russia pensa di inviare l'attore (72enne) in guerra contro l'Ucraina - «Morirei per Putin». Parola di Steven Seagal. E la Russia si prepara a mandarlo in guerra contro l'Ucraina. Il 72enne attore statunitense, dal 2016 cittadino russo, ha appena presentato il suo ultimo ... (msn.com)

Primo incontro tra Putin e Pezeshkian, l’intesa Russia-Iran per un “nuovo ordine mondiale”. E intanto il leader russo si nega a Scholz - Faccia a faccia tra i due leader ad Ashgabat, in Turkmenistan. I due parlano di “relazioni prioritarie” e “principi e posizioni simili”. Mosca cavalca ... (repubblica.it)

Putin e Pezeshkian, un altro passo verso il “nuovo ordine” - Il presidente russo ha visto ieri l’omologo iraniano in Turkmenistan. È solo una tappa nella costruzione «irreversibile» di un blocco anti occidentale che culminerà col vertice Brics ... (editorialedomani.it)

Video di Tendenza
Video Russia Iran
Video Russia Iran
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.