Sinner diventa il 19 giocatore a chiudere l’anno da n 1 al mondo | la cerchia ristretta di chi lo ha preceduto

Jannik Sinner sarà il numero 1 del mondo al termine della stagione in corso di svolgimento. Il tennista più forte del Pianeta è italiano: il fuoriclasse altoatesino è balzato in testa alla graduatoria lo scorso 10 giugno, svetta al comando del ranking ATP da ormai diciannove settimane e il suo regno si protrarrà per almeno altri tre mesi. Il vincitore di Australian Open e US Open è così diventato il diciannovesimo uomo diverso a concludere l’annata agonistica davanti a tutti, da quando la graduatoria viene stilata dal computer con il sistema oggettivo dei punti (ovvero dal 1973, prima il compito spettava ai giornalisti con criteri personali e soggettivi).Il 23enne succede così nell’albo d’oro al serbo Novak Djokovic, che è riuscito in questo compito decisamente ostico per ben otto volte nel corso della sua gloriosa carriera (2011, 2012, 2014, 2015, 2018, 2020, 2021, 2023).
Sinner diventa il 19 giocatore a chiudere l’anno da n 1 al mondo |  la cerchia ristretta di chi lo ha preceduto

Oasport.it - Sinner diventa il 19° giocatore a chiudere l’anno da n.1 al mondo: la cerchia ristretta di chi lo ha preceduto

Leggi su Oasport.it

Sinner nella storia, chiuderà l’anno da numero 1: ecco perché - Sinner al momento ha un vantaggio di ben 3020 punti su Alcaraz, tornato al secondo posto grazie al successo di Pechino ottenuto contro l'amico Jannik. Per ... (lifestyleblog.it)

Sinner, Alcaraz, Nadal e gli altri: ecco i più giovani ad aver chiuso l'anno come n.1 - Jannik è riuscito a mantenere il primo posto in classifica, conquistato a giugno all'età di 22 anni e 10 mesi, fino a fine anno. Ma c'è chi ha fatto ancora meglio del campione italiano ... (gazzetta.it)

Sinner non si accontenta: "Chiudere anno da n° 1 era il sogno da bambino, ma voglio il massimo a Shanghai" - MASTERS SHANGHAI - Le parole dell'azzurro dopo la vittoria in semifinale con Machac: "Per me è fantastico chiudere la stagione da n° 1 del mondo, è il sogno da ... (eurosport.it)

Video Sinner diventa