Suora ai domiciliari per furto ex voto il dolore del Vescovo

Tempo di lettura: 2 minutiSi dice “profondamente addolorato” il Vescovo di Ariano Irpino (Avellino), Sergio Melillo, autore nei mesi scorsi della denuncia che ha portato ieri agli arresti domiciliari a San Cesareo, in provincia di Roma, nella residenza della comunità di San Francesco Saverio, suor Paola, al secolo Maria Rosa Schiavo, la superiora della Congregazione dello Spirito Santo accusata di furto pluriaggravato per aver rubato e venduto preziosi ex voto dalle chiese della diocesi.Era stato lo stesso Vescovo Melillo a denunciare i furti in tre parrocchie di Ariano Irpino e nelle chiese di Castel Baronia, San Sossio Baronia, Bonito, Savignano Irpino, Carife. La vicenda ha destato sconcerto e dolore nella comunità diocesana.La religiosa, che curava anche la gestione della residenza vescovile, grazie alla agibilità che le derivava dalla carica, sistematicamente si sarebbe impossessata degli ex voto più preziosi rivendendoli a commercianti.
Suora ai domiciliari per furto ex voto il dolore del Vescovo

Anteprima24.it - Suora ai domiciliari per furto ex voto, il dolore del Vescovo

Leggi su Anteprima24.it

Ruba monili d’oro della Curia e li rivende per 80mila euro: arrestata suora - Ha confessato ed è stata sottoposta agli arresti domiciliari la suora accusata di furto pluriaggravato di gioielli e monili d'oro ex voto custoditi nella Curia Vescovile di Ariano Irpino, dove ... (unionesarda.it)

Suora ladra seriale viene arrestata, rubava gioielli e monili d'oro alle parrocchie: incassati oltre 80mila euro dalle vendite - Avrebbe rubato gioielli e monili d'oro ex voto custoditi nella Curia Vescovile di Ariano Irpino, dove ricopriva l'incarico di madre superiora. Per queste accuse una suora ... (leggo.it)

Ariano Irpino, suora arrestata per furto di gioielli e reliquie dalla Curia: accusata di furto pluriaggravato - Le indagini hanno rivelato che la suora avrebbe sottratto gioielli e monili d’oro, tra cui ex voto di grande valore, da diverse chiese e parrocchie. Tra gli oggetti rubati, spicca una preziosa reliqui ... (giornaledipuglia.com)

Video Suora domiciliari