Tennis nessun italiano alle NextGen Finals 2024 | un campanello d’allarme dopo anni di abbondanza?

Un buco generazionale, ma qualcosa di buono c’è comunque. Non ci saranno giocatori italiani presenti nelle Next Gen ATP Finals di Gedda, in programma dal 18 al 22 dicembre in Arabi Saudita. Il torneo, riservato ai migliori giocatori Under21 del circuito, non vedrà il Bel Paese rappresentato in quanto non ci sono giocatori nelle prime posizioni a rappresentare il Tricolore.Sarà la Francia a fare la voce grossa con il transalpino Arthur Fils, vincitore nel recente ATP500 di Tokyo, che si presenta con le credenziali del n.1 a questa competizione, mentre Luca van Assche è n.5 della Race qualificante per l’evento in terra saudita. Doppia presenza anche per gli Stati Uniti, con Alex Michelsen, finalista quest’anno a Winston-Salem e sconfitto da Lorenzo Sonego, e dall’interessante diciottenne Learner Tien.
Tennis nessun italiano alle NextGen Finals 2024 |  un campanello d’allarme dopo anni di abbondanza?

Oasport.it - Tennis, nessun italiano alle NextGen Finals 2024: un campanello d’allarme dopo anni di abbondanza?

Leggi su Oasport.it

Tennis, nessun italiano alle NextGen Finals 2024: un campanello d’allarme dopo anni di abbondanza? - Un buco generazionale, ma qualcosa di buono c'è comunque. Non ci saranno giocatori italiani presenti nelle Next Gen ATP Finals di Gedda, in programma dal ... (oasport.it)

Italia, che stagione! Sinner, Paolini e i doppi contemporaneamente alle Finals - Per la prima volta nella storia del tennis azzurro porteremo almeno un rappresentante contemporaneamente alle Finals ATP e WTA di singolare e di doppio ... (rainews.it)

ATP e WTA Finals 2024: Italia qualificata in tutti i tornei di singolare e doppio! La situazione dei ranking - Si sta per chiudere un'annata storica per il tennis italiano, come non se ne sono fondamentalmente mai vissute. A livello ATP il numero 1 del Mondo, ... (oasport.it)

Video Tennis nessun