Notizie.com di 12 ott 2024

Unifil la rabbia di Antonio Tajani | I soldati italiani in Libano non si toccano non sono Hezbollah


Unifil, la rabbia di Antonio Tajani: “I soldati italiani in Libano non si toccano, non sono Hezbollah” (Di sabato 12 ottobre 2024) Il caso degli attacchi di Israele alle basi Unifil controllate dall’Italia in Libano continua a tenere banco: è stata aperta un’inchiesta. “I soldati italiani in Libano non si toccano, non sono terroristi di Hezbollah. Attendiamo risposte da Israele”. A parlare è il vicepremier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani ed il caso è quello degli attacchi dell’esercito di Tel Aviv alle basi Unifil attualmente sotto il controllo del contingente italiano. Unifil, la rabbia di Antonio Tajani (ANSA FOTO) – Notizie.com“La richiesta di spostarsi dal Libano è stata respinta. – ha continuato Tajani – Non è una scelta italiana stare là, ma delle Nazioni Unite. I nostri soldati non sono terroristi di Hezbollah, è inaccettabile che siano stati attaccati dall’esercito italiano. La situazione è peggiorata, ma i nostri militari non corrono rischi gravi e rimarranno là.
Unifil rabbia da Notizie.com

Notizie.com - Unifil, la rabbia di Antonio Tajani: “I soldati italiani in Libano non si toccano, non sono Hezbollah”

Leggi tutta la notizia su Notizie.com
Altre notizie su Unifil, la rabbia di Antonio Tajani: “I soldati italiani in Libano non si toccano, non sono Hezbollah”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Fuori Unifil dal Libano? L’opinione di Sisci - La sua sicurezza è cruciale per gli equilibri del mondo attuale ma anche per il destino della sua innovazione tecnologica. Gli Stati Uniti avrebbero voluto riformarle, a cominciare da un allargamento dei membri permanenti. Ma poi né l’Italia né altri portarono avanti progetti migliori. Russia e Cina hanno obiettivi diversi. (Formiche.net)Unifil rabbia

Unifil in Libano - secondo voi i caschi blu italiani dovrebbero lasciare la missione? - [{"image":{"mediaId":null,"mediaUrl":null},"text":"Sì","index":0},{"image":{"mediaId":null,"mediaUrl":null},"text":"No","index":1}]. (Liberoquotidiano.it)Unifil rabbia

Respinta la richiesta di Israele di spostare Unifil : "I militari italiani restano in Libano" - Dagli Stati Uniti sarebbe arrivato un parziale via libera all'attacco all'Iran in risposta al bombardamento di settimana scorsa. Secondo i media israeliani il divario tra Biden e Netanyahu si sarebbe ridotto: gli Stati Uniti pensano ancora che la risposta sia "un po' troppo" pesante e avrebbero... (Today.it)Unifil rabbia

Unifil, Crosetto: "Siamo in Libano e ci rimaniamo, l'Italia non prende ordini da nessuno" - Il ministro della Difesa dopo gli attacchi israeliani alle basi dell'Unifil: "Pretendo rispetto da Israele. Ho replicato: la prossima volta che facciamo, rispondiamo?". Sulla missione in Cisgiordania: ... (rainews.it)

Libano, Paglia: “L’attacco di Israele all’Unifil? Con un comandante italiano non sarebbe successo” - Le parole del tenente colonnello a Napoli prima della missione che porterà a Villaggio Italia lo spettacolo teatrale 'Racconti Mannari' ... (dire.it)

Libano, Crosetto: “Ho chiesto a Israele se prossima volta dobbiamo rispondere” - "Cosa succede la prossima volta, dobbiamo rispondere?": è quanto ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto nei colloqui avuti nelle ultime ore con ... (lapresse.it)

Video di Tendenza
Video Unifil rabbia
Video Unifil rabbia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.