Liberoquotidiano.it di 12 ott 2024

Usa Boeing taglia il 10% della forza lavoro | l' annuncio durante lo sciopero dei dipendenti


Usa, Boeing taglia il 10% della forza lavoro: l'annuncio durante lo sciopero dei dipendenti (Di sabato 12 ottobre 2024) Il nuovo ceo dell'azienda aeronautica statunitense Boeing, Kelly Ortberg, ha annunciato un piano per ridurre del 10% la forza lavoro, circa 17mila posti, nel tentativo di ristrutturare l'azienda, riducendo i costi e migliorando la produzione dei suoi aerei, segnata da numerosi ritardi. In una nota ai dipendenti di Boeing, Ortberg, che ha assunto la carica di ceo ad agosto, ha affermato che l'ultimo bilancio positivo per l'azienda risale al 2018. L'annuncio giunge mentre Boeing è alle prese con un costoso sciopero, iniziato quasi un mese fa, quando i membri del maggiore sindacato dell'azienda, l'International Association of Machinists, che rappresenta 33mila lavoratori, hanno rifiutato l'offerta per il nuovo contratto di lavoro.
Usa Boeing da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Usa, Boeing taglia il 10% della forza lavoro: l'annuncio durante lo sciopero dei dipendenti

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Usa, Boeing taglia il 10% della forza lavoro: l'annuncio durante lo sciopero dei dipendenti. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Boeing taglierà il 10% della forza lavoro - "Dobbiamo riorganizzare la nostra forza lavoro per allinearli alla nostra realtà finanziaria", ha affermato l'amministratore delegato Kelly Ortberg, aggiungendo che i tagli "riguarderanno dirigenti, manager e dipendenti". Boeing ha annunciato che tagliarà il 10% dei suoi impiegati in quanto prevede una grande perdita nel terzo trimestre a seguito di uno sciopero dei macchinisti nella regione di ... (Quotidiano.net)Usa Boeing

Usa, Boeing taglia il 10% della forza lavoro: l'annuncio durante lo sciopero dei dipendenti - Il gigante americano dell’aerospazio Boeing licenzierà il 10% dei suoi dipendenti, con la motivazione immediata che uno sciopero degli operai paralizza la produzione di aerei, ma in realtà sulla scia ... (informazione.it)

Crisi Boeing: l’inizio della fine? 17.000 posti tagliati, futuro incerto - Crisi nera per Boeing: licenziamenti a raffica, ritardi nelle consegne e perdite record. Il gigante dell'aria cerca di risollevarsi. (futuroprossimo.it)

Boeing taglia 17 mila dipendenti, il 10% dell’organico - Il ceo Ortberg: «Nostra azienda si trova in una posizione difficile», decisione per «sopravvivere» ed «essere competitivi» ... (ilsole24ore.com)

Video di Tendenza
Video Usa Boeing
Video Usa Boeing
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.