Ilgiorno.it di 12 ott 2024

Via alla sagra senza bovini | Ma sarà comunque festa


Via alla sagra senza bovini: "Ma sarà comunque festa" (Di sabato 12 ottobre 2024) Cavalli e animali da cortile nella piazza "orfana", per la prima volta dopo decenni, della "classica" e storica “Mostra del Bestiame”. E poi macchine agricole storiche, stand di prodotti a chilometro zero, pane e salamella e, in rigorosa versione streaming, il gioco "Indovina il peso del bue". Le limitazioni per il contenimento del virus Blue Tongue lasciano in stalla bovini e suini e dimezzano la pagina zootecnica della "festa del Paese" numero 221. Ma non dimezzano la sagra e nemmeno il calendario, ricco, per tutto il fine settimana, e sino a lunedì, di iniziative. "Sapevamo già da settimane - così l’assessore alla Cultura Carlo Maderna - che avremmo dovuto fare di necessità virtù, Il virus c’è, le prescrizioni anche, ci adeguiamo. Ma non mancheranno richiami alla nostra tradizione e la nostra piazza sarà più animata che mai".
Via alla da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Via alla sagra senza bovini: "Ma sarà comunque festa"

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Via alla sagra senza bovini: "Ma sarà comunque festa". Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’agosto senza il Dolcione. Ma la sagra del bignè ci sarà. Otto giorni di festa a Orentano - ORENTANO Non ci sarà il Dolcione, ma l’Agosto Orentanese, con la sagra più dolce che esista. Come noto, l’Ente Carnevale e la Pro Loco di Orentano quest’anno hanno deciso di non realizzare il Dolcione dopo le parole usate dall’assessore Davide Bartoli durante un colloquio con il presidente dell’Ente Attilio Ficini, parole che hanno suscitato lon sdegno dei consiglieri. (Lanazione.it)Via alla

Video di Tendenza
Video Via alla
Video Via alla
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.