Orizzontescuola.it di 12 ott 2024

Vincitori concorso dovranno interrompere supplenza al 30 giugno senza alcuna remora per la continuità didattica Lettera


Vincitori concorso dovranno interrompere supplenza al 30 giugno senza alcuna remora per la continuità didattica. Lettera (Di sabato 12 ottobre 2024) inviata dalla Prof.ssa Mattea Mazzone Gentile redazione, vi scrivo per segnalare una situazione paradossale che rischia di minare il principio di continuità didattica sul sostegno agli studenti con disabilità, che il Ministro Valditara difende con forza e non manca di proclamare in ogni suo intervento. L'articolo Vincitori concorso dovranno interrompere supplenza al 30 giugno senza alcuna remora per la continuità didattica. Lettera .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Altre notizie su Vincitori concorso dovranno interrompere supplenza al 30 giugno senza alcuna remora per la continuità didattica. Lettera. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Valditara : “Continuità didattica - qualità della docenza e stabilità del posto di lavoro” - i sindacati : “Più coraggio nelle decisioni - doppio canale e più fondi dalla Legge di Bilancio” - L'articolo Valditara: “Continuità didattica, qualità della docenza e stabilità del posto di lavoro”, i sindacati: “Più coraggio nelle decisioni, doppio canale e più fondi dalla Legge di Bilancio” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. Il precariato è stato al centro di un incontro tra il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara e i sindacati. (Orizzontescuola.it)

Assegnazioni provvisorie e continuità didattica - una petizione per porre un freno al sistema : “Occorre tenere conto delle esigenze degli alunni con disabilità” - Una petizione online, creata due giorni fa, sta facendo il giro del web per protestare contro le assegnazioni provvisorie interprovinciali nel sistema scolastico. La petizione, che si rivolge a tutti i cittadini italiani, sottolinea l'importanza della continuità didattica per gli studenti, in particolare per quelli con disabilità. (Orizzontescuola.it)

Salta la continuità didattica per gli alunni con difficoltà - G. In più, "l’iter prevede la nomina prima dei docenti di classe, i vincitori dei concorsi, e, per ultimi, quelli di sostegno - dichiara la mamma di Thomas -, quindi i bambini più fragili sono messi all’ultimo posto quando, invece, meriterebbero massima attenzione e tutela, nominando i sostegni, che sono fondamentali soprattutto per alunni che non hanno autonomia, prima dell’inizio della scuola. (Ilgiorno.it)Vincitori concorso

Video di Tendenza
Video Vincitori concorso
Video Vincitori concorso
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.