Zelensky presenta il Piano della vittoria in tutt’Europa

Roma, 12 ottobre 2024 – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha appena terminato il suo personale giro delle sette chiese: in pochissime ore ha fatto un salto a Londra, Parigi, Roma (dove ha pernottato), Città del Vaticano e Berlino, incontrando i rispettivi leader, tra cui Papa Francesco. Il tour europeo di Zelensky rappresenta un tentativo strategico di ottenere un sostegno cruciale per l’Ucraina, soprattutto in vista dell’imminente arrivo del generale inverno – storicamente favorevole ai russi – e presentare il cosiddetto “Piano della vittoria”. L’incontro tra Zelensky e Papa FrancescoL’incontro più significativo è stato certamente quello con Papa Francesco e la segreteria generale presso il Vaticano. Focus principale dell’incontro, come confermato dallo stesso presidente ucraino ricevuto in udienza dal Pontefice, ha riguardato i prigionieri ucraini deportati dai russi: “La questione del riportare a casa il nostro popolo dalla prigionia è stata l’obiettivo principale del mio incontro con Papa Francesco.
Leggi su Ilfaroonline.it

Zelensky, 'dal tour europeo pacchetti per la difesa' - "Pacchetti di difesa per la protezione, la difesa aerea, investimenti nella produzione di droni e di altre armi in Ucraina: questi sono tutti i risultati di una visita a Londra, Parigi, Roma e Berlino ... (ansa.it)

Agguato di Report allo 007 Mancini, l’inviato di Ranucci scatena parapiglia: “Poi con te ce la vediamo noi due” - L’ex dirigente dell’intelligence presenta il suo libro, l’inviato di Ranucci scatena un parapiglia. Il 17 il Gip decide il rinvio a giudizio ... (ilriformista.it)

Zelensky incontra Papa Francesco, un appello per la pace e il ritorno dei prigionieri - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in visita a Roma , ha incontrato Papa Francesco in Vaticano l'11 ottobre 2024. Durante il colloquio, durato oltre mezz'ora nella biblioteca apostolica, Zelens ... (informazione.it)

Video Zelensky presenta