Quotidiano.net di 12 ott 2024

Zelensky vede il Papa | pace giusta possibile Cronista ucraina morta nel carcere russo


Zelensky vede il Papa: pace giusta possibile. Cronista ucraina morta nel carcere russo (Di sabato 12 ottobre 2024) "La questione del riportare a casa la nostra gente dalla prigionia è stata il fulcro del mio incontro col Papa. Contiamo sull’assistenza della Santa Sede per aiutare a riportare indietro gli ucraini fatti prigionieri dalla Russia". È lo stesso presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a illustrare, con un post sul social X, il contenuto dell’udienza di ieri mattina davanti a Bergoglio. "Una pace giusta è possibile", ha ribadito il presidente ucraino che ha donato al Papa un dipinto sul massacro di Bucha. Chi non tornerà più casa, però, è la giornalista ucraina, Viktoria Roshchyna, detenuta in Russia dall’agosto del 2023: è morta a 27 anni, come confermato da Kiev. Roshchyna era stata catturata mentre lavorava nei territori occupati da Mosca. Aveva fatto un lungo sciopero della fame per affermare i suoi diritti. Kiev ha aperto un’inchiesta.
Zelensky vede da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Zelensky vede il Papa: pace giusta possibile. Cronista ucraina morta nel carcere russo

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Zelensky vede il Papa: pace giusta possibile. Cronista ucraina morta nel carcere russo. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il papà del bimbo scomparso a Locorotondo ha suonato anche un flauto per riportare a casa suo figlio - Dopo una notte trascorsa in ospedale verrà a breve dimesso il bambino che ieri era scomparso a Locorotondo, in provincia di Bari, e che è stato ritrovato dopo circa 8 ore a chilometri di distanza da casa. Il sindaco: “Ha avuto un angelo custode che lo ha messo in salvo”.Continua a leggere . (Fanpage.it)Zelensky vede

Video di Tendenza
Video Zelensky vede
Video Zelensky vede
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.