Ilfattoquotidiano.it di 13 ott 2024

A rischio perché ha proprietario russo salva grazie all’emiro bloccata dal governo | la storia della Superjet di Venezia e dei suoi 115 lavoratori


A rischio perché ha proprietario russo, salva grazie all’emiro, bloccata dal governo: la storia della Superjet di Venezia (e dei suoi 115 lavoratori) (Di domenica 13 ottobre 2024) Il destino di 115 lavoratori dello stabilimento Superjet International di Tessera, nella terraferma Veneziana, è appeso a una decisione del Comitato di sicurezza finanziaria e alla guerra russo-ucraina. La proprietà dell’azienda, che costruisce aerei e si trova nei pressi dell’aeroporto Marco Polo, è composta per il 49% dalle quote azionarie della società russa Uac. Quel pacchetto azionario è stato congelato dall’Agenzia del Demanio a seguito delle sanzioni economiche contro la Russia. L’azienda è entrata in crisi e a salvarla potrebbe essere l’intervento di un fondo di investimenti degli Emirati Arabi, Mark AB Capital Investments. Il problema è che entro il 31 ottobre l’operazione dovrebbe andare in corso, con la messa a disposizione delle azioni per procedere con la vendita agli arabi. Altrimenti la liquidazione sarebbe inevitabile. Da Roma però non arrivano ancora segnali positivi.
rischio perché da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - A rischio perché ha proprietario russo, salva grazie all’emiro, bloccata dal governo: la storia della Superjet di Venezia (e dei suoi 115 lavoratori)

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su A rischio perché ha proprietario russo, salva grazie all’emiro, bloccata dal governo: la storia della Superjet di Venezia (e dei suoi 115 lavoratori). Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Parificazione accise diesel-benzina, Conftrasporto-Confcommercio: «Sarebbe un errore» - Il presidente di Conftrasporto-Confcommercio, Pasquale Russo è molto critico riguardo la possibilità che il Governo alzi la accise del diesel per portarle sullo stesso livello della benzina ... (padovaoggi.it)

Superjet, il ministero avverte: «Non abbiamo il potere di sbloccare le quote russe» - Leopoldo Destro (Confindustria Veneto Est): «Abbiamo attivato ogni canale perché il Comitato per la sicurezza finanziaria analizzi la questione al più presto» ... (corrieredelveneto.corriere.it)

SuperJet, le sanzioni e l’inerzia del ministero dell’Economia: «La Regione dimostri se conta a Roma» - L’affondo di Vincenzo Marinese (Confindustria) sull’azienda aeronautica: c’è un fondo arabo interessato ma le quote sono «congelate» per le sanzioni alla Russia. E aleggia il dubbio: «Forse l’azienda ... (corrieredelveneto.corriere.it)

Video di Tendenza
Video rischio perché
Video rischio perché
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.