Anteprima24.it di 13 ott 2024

Addio a Costantino Tedeschi custode dell’Oasi del WWF | una vita dedicata alla natura


Addio a Costantino Tedeschi, custode dell’Oasi del WWF: una vita dedicata alla natura (Di domenica 13 ottobre 2024) Tempo di lettura: 3 minutiSi è spento, all’età di 63 anni, Costantino Tedeschi, storico gestore dell’Oasi WWF di Campolattaro, nonché uno dei fondatori dell’Associazione WWF Sannio e figura di riferimento per la tutela ambientale del territorio. L’uomo, originario di Ceppaloni, era ricoverato in ospedale da alcune settimane, dove ieri pomeriggio è deceduto a causa di complicazioni. Con la sua scomparsa, i monti del Partenio perdono uno dei loro più ferventi difensori, una presenza che ha saputo coniugare passione e dedizione per la salvaguardia della natura. Costantino ha dedicato oltre vent’anni della sua vita alla gestione dell’Oasi WWF “Montagna di Sopra”, nel comune di Pannarano. Con un amore profondo per la natura e gli animali, accoglieva ogni visitatore con il suo sorriso contagioso, sempre pronto a spiegare con passione come rispettare quell’angolo di paradiso incontaminato.
Addio Costantino da Anteprima24.it

Anteprima24.it - Addio a Costantino Tedeschi, custode dell’Oasi del WWF: una vita dedicata alla natura

Leggi tutta la notizia su Anteprima24.it
Altre notizie su Addio a Costantino Tedeschi, custode dell’Oasi del WWF: una vita dedicata alla natura. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Munch si mette in mostra a Milano - Palazzo Reale rende omaggio a uno dei più grandi pittori del Novecento con una retrospettiva che ne racconta il percorso umano e artistico ... (repubblica.it)

Un riconoscimento per i finanzieri di ieri e di oggi della provincia di Arezzo - Il conferimento è avvenuto durante la cerimonia per la ridenominazione di “Largo Fiamme Gialle”. L’Istituto del Nastro Azzurro ha anche reso omaggio ai finanzieri aretini decorati al valor militare ... (arezzonotizie.it)

“Più diplomazia, servono colloqui di pace tra Kiev e Mosca”: lettera di tre leader regionali di Cdu e Spd (per avere i voti di Wagenknecht) - Messaggio a Scholz: "I piani per i missili a medio raggio dovevano essere spiegati meglio e discussi in modo più ampio" ... (ilfattoquotidiano.it)

Video di Tendenza
Video Addio Costantino
Video Addio Costantino
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.