Orizzontescuola.it di 13 ott 2024

Alunna bocciata due volte alla scuola primaria i genitori fanno ricorso e il Tar lo accoglie | La scuola non ha valutato l’età della bimba e il suo disagio psicologico SENTENZA


Alunna bocciata due volte alla scuola primaria, i genitori fanno ricorso e il Tar lo accoglie: “La scuola non ha valutato l’età della bimba e il suo disagio psicologico”. SENTENZA (Di domenica 13 ottobre 2024) Il Tar del Lazio, con la SENTENZA n.8686/2024, pubblicata lo scorso 9 settembre, ha annullato la decisione di una scuola di non ammettere un'Alunna della quinta primaria alla classe successiva. La SENTENZA, emessa a seguito del ricorso presentato dai genitori della minore, contesta la motivazione addotta dalla scuola, giudicata insufficiente alla luce della normativa vigente. L'articolo Alunna bocciata due volte alla scuola primaria, i genitori fanno ricorso e il Tar lo accoglie: “La scuola non ha valutato l’età della bimba e il suo disagio psicologico”. SENTENZA .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Altre notizie su Alunna bocciata due volte alla scuola primaria, i genitori fanno ricorso e il Tar lo accoglie: “La scuola non ha valutato l’età della bimba e il suo disagio psicologico”. SENTENZA. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Alunna bocciata al liceo per troppe assenze (compresa una gravidanza). Il Tar dà ragione ai genitori : “La scuola non aveva considerato le condizioni di salute e non aveva attivato i corsi di recupero” [SENTENZA] - L'articolo Alunna bocciata al liceo per troppe assenze (compresa una gravidanza). Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia ha emesso una sentenza che cambia le regole per la valutazione degli studenti con condizioni di salute particolari. . Il Tar dà ragione ai genitori: “La scuola non aveva considerato le condizioni di salute e non aveva attivato i corsi di recupero” [SENTENZA] ... (Orizzontescuola.it)

Alunna bocciata al liceo per troppe assenze (compresa una gravidanza). Il Tar ribalta tutto : “La scuola non aveva considerato le condizioni di salute e non aveva attivato i corsi di recupero”. SENTENZA - Il Tar ribalta tutto: “La scuola non aveva considerato le condizioni di salute e non aveva attivato i corsi di recupero”. . SENTENZA sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. L'articolo Alunna bocciata al liceo per troppe assenze (compresa una gravidanza). Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia ha emesso una sentenza importante che cambia le regole per la valutazione ... (Orizzontescuola.it)

Verso il ritorno in aula. Quella sentenza shock e la lotta della disabilità per il diritto alla scuola - Da qui un paio di domande. Da qui, allora, la protesta delle famiglie e delle associazioni della disabilità. A quel punto ne hanno autorizzato il taglio in base al concetto di "accomodamento ragionevole" previsto dalla Convenzione dell’Onu sui diritti delle persone con disabilità. In secondo grado il Comune ha perso anche di fronte al Consiglio di Stato. (Ilgiorno.it)Alunna bocciata

Video di Tendenza
Video Alunna bocciata
Video Alunna bocciata
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.