Biglietto elettronico sul bus Si paga con la carta di credito

La Liguria sceglie l’innovazione per il trasporto pubblico. E lo fa portando avanti una serie di progetti che vanno dalla bigliettazione elettronica all’integrazione dell’elettrico nel proprio parco mezzi, fino all’uso delle opportunità che l’intelligenza artificiale può portare nel settore. Il punto è stato fatto a margine del convegno di Club-Italia a Genova su “Innovazione e multimodalità del trasporto pubblico”. Presenti anche Regione e Aep Ticketing solutions. Quest’ultima (insieme a Engineering), è l’azienda alla guida del raggruppamento aggiudicatario delle imprese incaricate di seguire la fornitura del nuovo sistema di bigliettazione elettronica destinato a servire tutte le compagnie liguri di trasporto pubblico. "È stato completato il set up degli apparati centrali, collocati presso la server farm di Liguria Digitale, che costituiscono il cervello che controllerà l’intero funzionamento del sistema, gestendo, in tempo reale, tutte le transazioni e i dati raccolti dagli apparati distribuiti sul territorio – spiega l’assessore regionale ai trasporti Augusto Sartori – Sono state avviate anche le installazioni dei dispositivi a bordo delle flotte di autobus delle quattro aziende di trasporto della Liguria", anche quindi a bordo dei bus di Atc.
Biglietto elettronico sul bus  Si paga con la carta di credito

Lanazione.it - Biglietto elettronico sul bus. Si paga con la carta di credito

Leggi su Lanazione.it

Biglietto elettronico sul bus. Si paga con la carta di credito - Gli apparecchi già installati sui mezzi Atc, l’attivazione del servizio nel 2025. Altre innovazioni previste nel settore del trasporto pubblico su tutta la Liguria. (lanazione.it)

Qualcomm affronta vulnerabilità di sicurezza: ecco cosa sapere e come proteggerti - Qualcomm e la recente falla di sicurezzaQualcomm ha confermato l'esistenza di una vulnerabilità zero-day che ha impattato un ampio numero di suoi prod ... (assodigitale.it)

Tutti pazzi per i tattoo tra inchiostri e fantasia - CREMONA - È un ritorno al punk: musica hard rock anni 90, capelli blu elettrico, birra e fritti. Ma ci sono anche i curiosi, che si guardano attorno con un misto di stupore e disagio, magari sognando ... (laprovinciacr.it)

Video Biglietto elettronico