Servizitelevideo.rai.it di 13 ott 2024

Calderone | patente a puntistop furbetti


Calderone:patente a punti,stop furbetti (Di domenica 13 ottobre 2024) 12.00 Con la patente a punti "è finito il tempo dei furbetti". Così la ministra del Lavoro Calderone,in occasione della Giornata per le vittime d'incidenti sul lavoro. Sono già 400 mila le imprese che lavorano nei cantieri e che in due settimane hanno chiesto la patente a punti,dice Calderone.E' in corso anche un'azione specifica ispettiva "sugli attestati di avvenuta formazione sulla sicurezza" Nella Manovra "puntiamo a inserire una norma per rendite più dignitose per chi ha subito un infortunio sul lavoro".
Leggi tutta la notizia su Servizitelevideo.rai.it
Altre notizie su Calderone:patente a punti,stop furbetti. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Patente a punti per l’edilizia - cos’è la “colpa grave” del datore di lavoro e cosa fare - Solo così si creerebbe infatti un efficace deterrente contro pratiche scorrette e non adeguatamente protettive del diritto alla sicurezza e salute dei lavoratori. . Cosa non convince in sintesi Come accennato in apertura, recentemente abbiamo affrontato il tema della patente a punti edilizia sotto vari punti di vista, come ad es. (Quifinanza.it)Calderone patente

Sicurezza sul lavoro - Sbarra : “Estendere a tutti i settori patente a crediti dell’edilizia” - Questa azione repressiva non basta se non viene collegata ad un’altra strategia che è quella della prevenzione e della formazione. Fare cultura della sicurezza significa fare anche cultura della legalità”, ha dichiarato il leader del sindacato. I contratti maggiormente e comparativamente rappresentativi e poi bisogna estendere ad altri comparti e settori questa patente a crediti che è entrata in ... (Lapresse.it)Calderone patente

Sicurezza sul lavoro - al via la patente a punti per l’edilizia : cos’è - come funziona e come si calcolano i crediti - Chi deve dotarsi della patente a punti Dal 1° ottobre 2024 tutte le aziende – anche individuali e anche con sede non in Italia – che operano nel settore dell’edilizia potranno presentare l’autocertificazione sul rispetto dei requisiti per ottenere la patente a punti. A partire da oggi, imprese e lavoratori autonomi potranno presentare domanda all’ispettorato del lavoro per richiedere la ... (Open.online)

Video di Tendenza
Video Calderone patente
Video Calderone patente
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.