Ilrestodelcarlino.it di 13 ott 2024

Cefa sul Crescentone Un maxi-disegno contro guerra e fame nel mondo


Cefa sul Crescentone. Un maxi-disegno contro guerra e fame nel mondo (Di domenica 13 ottobre 2024) Un piatto che contiene una bomba. È questo il disegno, firmato da Lorenzo Mattotti, realizzato in piazza Maggiore dalla onlus Cefa utilizzando centinaia di piatti (vuoti) per celebrare la giornata mondiale dell’alimentazione. L’obiettivo è accendere i riflettori sul legame tra guerra e fame. "Se fermiamo la guerra, fermiamo la fame" è infatti lo slogan della manifestazione, a cui si è accompagnata l’iniziativa di solidarietà ’Riempi il piatto vuoto’. Si tratta di una colletta alimentare per aiutare le mense di Bologna e raccogliere fondi per combattere la fame nel mondo. Grazie alle donazioni, Cefa riuscirà a portare avanti un progetto di sviluppo agricolo in Etiopia, che punta a incrementare del 20% la produzione agricola. I beneficiari saranno 2.700 persone organizzate in 15 cooperative.
Cefa sul da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Cefa sul Crescentone. Un maxi-disegno contro guerra e fame nel mondo

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Cefa sul Crescentone. Un maxi-disegno contro guerra e fame nel mondo. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Cefa sul Crescentone. Un maxi-disegno contro guerra e fame nel mondo - Un piatto che contiene una bomba. È questo il disegno, firmato da Lorenzo Mattotti, realizzato in piazza Maggiore dalla onlus Cefa utilizzando centinaia di piatti (vuoti) per celebrare la giornata mon ... (ilrestodelcarlino.it)

A Bologna maxi disegno sul Crescentone: raffigurato un piatto con dentro una bomba - Il disegno, firmato da Lorenzo Mattotti, è stato realizzato utilizzando centinaia di piatti (vuoti) per celebrare la giornata mondiale dell'alimentazione ... (dire.it)

“Se fermiamo la guerra fermiamo la fame”: il disegno di pixel art di Lorenzo Mattotti in piazza Maggiore a Bologna - L’iniziativa del Cefa per celebrare la giornata mondiale dell'alimentazione: “Il 60% delle persone che soffrono di fame acuta nel mondo viva in aree colpite ... (bologna.repubblica.it)

Video di Tendenza
Video Cefa sul
Video Cefa sul
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.