Cultweb.it di 13 ott 2024

Come si spilla la birra Guinness in maniera corretta ?


Come si spilla la birra Guinness in maniera corretta ? (Di domenica 13 ottobre 2024) spillare la Guinness, la birra scura irlandese più famosa al mondo, è una ritualità che prevede delle regole e dei passaggi ben precisi. Prima di tutto è fondamentale scegliere il bicchiere adatto. Quello irrinunciabile è a forma di tulipano. In questo modo, infatti, si favorisce la formazione della schiuma. Superfluo precisare che deve essere assolutamente pulito e a temperatura ambiente. L’altro aspetto da non sottovalutare, poi, è l‘inclinazione. Il bicchiere, infatti, deve essere piegato di 45 gradi rispetto alla spina. In questo modo la birra scorre lungo le pareti permettendo la formazione di bollicine fini e dense. Il tutto per un riempimento del bicchiere pari a tre quarti. Portato a termine questa prima fase, poi, la birra ha bisogno di riposare per un tempo pari a 119,5 secondi. Almeno questo è quello che consigliano gli esperti.
Come spilla da Cultweb.it

Cultweb.it - Come si spilla la birra Guinness in maniera corretta ?

Leggi tutta la notizia su Cultweb.it
Altre notizie su Come si spilla la birra Guinness in maniera corretta ?. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Perché la birra Guinness è scura? - All’inizio la fabbrica produceva birra chiara, altresì detta Ale. L’orzo, appunto, rigorosamente irlandese, viene maltato e tostato a una temperatura obbligatoria di 232 gradi. 10 anni dopo, nel 1769 venne, fu messo in vendita il primo carico di birra scura. L’orzo tostato, inoltre, conferisce alla bevanda un sapore molto più intenso e robusto. (Cultweb.it)Come spilla

Video di Tendenza
Video Come spilla
Video Come spilla
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.