Orizzontescuola.it di 13 ott 2024

Crepet | Ci siamo inginocchiati alla tecnologia come fosse la Madonna di Fatima Se un bambino disegna una casetta storta sul tablet la tecnologia la raddrizza automaticamente Questa è una bestemmia pedagogica


Crepet: “Ci siamo inginocchiati alla tecnologia come fosse la Madonna di Fatima. “Se un bambino disegna una casetta storta sul tablet, la tecnologia la raddrizza automaticamente. Questa è una bestemmia pedagogica” (Di domenica 13 ottobre 2024) "I quarantacinquenni sono i peggiori genitori della storia". Con Questa provocatoria affermazione, lo psicoterapeuta Paolo Crepet, ospite della trasmissione "A casa di Maria Latella", ha criticato l'approccio educativo delle ultime generazioni di genitori. L'articolo Crepet: “Ci siamo inginocchiati alla tecnologia come fosse la Madonna di Fatima. “Se un bambino disegna una casetta storta sul tablet, la tecnologia la raddrizza automaticamente. Questa è una bestemmia pedagogica” .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Altre notizie su Crepet: “Ci siamo inginocchiati alla tecnologia come fosse la Madonna di Fatima. “Se un bambino disegna una casetta storta sul tablet, la tecnologia la raddrizza automaticamente. Questa è una bestemmia pedagogica”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Crepet: “I bambini di oggi non sanno più sbagliare”/ “Le nuove generazioni sono molto più fragili” - Paolo Crepet analizza i cambiamenti nell'educazione dei figli e gli errori dei genitori nella gestione di questi. Le parole dello psicoterapeuta ... (ilsussidiario.net)

Crepet: “La mia generazione ha negato l’autoritarismo ma ci siamo scordati di essere autorevoli. Occorre dire dei no e bisogna anche spiegarli” - Durante l'ultima puntata di "A cena da Maria Latella", programma televisivo in onda su Rai3, il noto psichiatra e sociologo Paolo Crepet ha espresso un giudizio severo nei confronti dei genitori 45enn ... (orizzontescuola.it)

Di Maio: “I ragazzi seguono influencer perché tutti i genitori lo fanno”. Crepet: “Mettere qualcosa al posto del digitale” - Lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet è intervenuto nel corso dell’ultima puntata de “A Cena da Maria Latella”, in onda su Rai3. Insieme a lui erano presenti al tavolo anche l’ex leader del Movimento ... (tecnicadellascuola.it)

Video di Tendenza
Video Crepet siamo
Video Crepet siamo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.