Ilrestodelcarlino.it di 13 ott 2024

Dalla vasca ai vertici federali | Sogno una medaglia alle Olimpiadi per uno dei nostri nuotatori


Dalla vasca ai vertici federali: "Sogno una medaglia alle Olimpiadi per uno dei nostri nuotatori" (Di domenica 13 ottobre 2024) È stata una vittoria "molto" maceratese quella scaturita dalle elezioni che hanno indicato in Mauro Antonini la nuova guida del nuoto marchigiano. Classe 1969, di Montelupone, dal 2014 è al vertice del Centro Nuoto Macerata, la società che gestisce la piscina comunale di viale Don Bosco e si occupa anche della Filarmonica all’aperto (a giorni via ai lavori per nuove terrazze che amplieranno lo spazio verde e l’area relax intorno alla vasca). Antonini è stato votato presidente della Federazione Italiana Nuoto Marche dalle società natatorie della regione, subentrando a Fausto Aitelli. Il giusto riconoscimento per quanto fatto in Italia e pure fuori, dato che dal 2017 Antonini vanta una prestigiosa collaborazione con il Ministero dello sport francese per la prevenzione degli annegamenti e per l’alfabetizzazione acquatica.
Dalla vasca da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Dalla vasca ai vertici federali: "Sogno una medaglia alle Olimpiadi per uno dei nostri nuotatori"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Dalla vasca ai vertici federali: "Sogno una medaglia alle Olimpiadi per uno dei nostri nuotatori". Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Pallanuoto A1 maschile - il via contro una corazzata. Mistrangelo : "Siamo pronti - daremo tutto». De Akker - l’ora del gran debutto. Alle 15 nella vasca della Pro Recco - Filippo Mazzoni . Solo con questa mentalità avremo la forza mentale per affrontare le partite alla nostra portata. Ho chiesto ai ragazzi di non mollare mai, fino all’ultimo secondo, voglio che sia una vero test match per la prima in casa della settimana successiva con Quinto. Esordio in campionato per la De Akker. (Sport.quotidiano.net)Dalla vasca

Nuoto in Vasca Corta - tornano gli Azzurri in gara : Ceccon e Martinenghi in Coppa del Mondo -   . La prossima competizione in calendario, che apre la nuova stagione e il nuovo quadriennio a cinque cerchi, è quella della Coppa del Mondo di Shanghai. Gli atleti della Nazionale Italiana che parteciperanno sono Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Benedetta Pilato, Alberto Razzetti e Lorenzo Mora. (Ilfaroonline.it)

Nuoto - Martinenghi : “Tornato in vasca - partirò per la Coppa del Mondo” - Per forza di cose adesso deve resettare tutto e partire daccapo“. . Sto ricominciando ad allenarmi perché il 14 partirò per le tappe di Coppa del Mondo a Shanghai, Seul e Singapore. “Sono tornato in vasca lunedì. Il 25enne nuotatore varesino, medaglia d’oro alle ultime Olimpiadi di Parigi nei 100 rana, si è espresso anche sul botta e risposta tra il collega Thomas Ceccon e l’ex nuotatrice ... (Sportface.it)

Video di Tendenza
Video Dalla vasca
Video Dalla vasca
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.