Orizzontescuola.it di 13 ott 2024

Dispersione scolastica Parsi | I giovani non vedono la scuola come un’opportunità di valore imprescindibile ma come un obbligo privo di scelta


Dispersione scolastica, Parsi: “I giovani non vedono la scuola come un’opportunità di valore imprescindibile, ma come un obbligo privo di scelta” (Di domenica 13 ottobre 2024) La psicologa Maria Rita Parsi ha condiviso su "Il Giorno" una riflessione critica sulla Dispersione scolastica, definendola un segnale dell'incapacità degli adulti di trasmettere ai giovani il piacere e la ricerca del sapere. L'articolo Dispersione scolastica, Parsi: “I giovani non vedono la scuola come un’opportunità di valore imprescindibile, ma come un obbligo privo di scelta” .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Altre notizie su Dispersione scolastica, Parsi: “I giovani non vedono la scuola come un’opportunità di valore imprescindibile, ma come un obbligo privo di scelta”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Dispersione scolastica in calo : "Contributo fondamentale da formazione professionale e percorsi integrati" - "Come operatori del settore, accogliamo con estrema soddisfazione i dati resi noti dal Prefetto di Napoli sul calo della dispersione scolastica nella provincia partenopea. Questo risultato è un riconoscimento anche degli sforzi di quanti, sul campo ogni giorno, cercano soluzioni per tenere i... (Napolitoday.it)Dispersione scolastica

Restituzione dati Invalsi alle scuole : è ora accessibile la nuova piattaforma. Ci sono anche i dati sull’eccellenza scolastica e dispersione implicita - Ci sono anche i dati sull’eccellenza scolastica e dispersione implicita sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. L'articolo Restituzione dati Invalsi alle scuole: è ora accessibile la nuova piattaforma. . Per il corrente anno scolastico, le due piattaforme saranno entrambe accessibili mentre dall’anno scolastico 2025/26 la vecchia piattaforma sarà definitivamente dismessa e si potrà ... (Orizzontescuola.it)

Agenda Nord - il piano del Ministero per combattere la dispersione scolastica : ecco l’AVVISO. Adesioni scuole entro il 15 novembre - Adesioni scuole entro il 15 novembre sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. . L'articolo Agenda Nord, il piano del Ministero per combattere la dispersione scolastica: ecco l’AVVISO. Dopo Agenda Sud questo progetto è rivolto alle istituzioni scolastiche statali primarie, secondarie di primo e di secondo grado delle regioni in transizione e delle regioni più sviluppate, ovvero ... (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Dispersione scolastica
Video Dispersione scolastica
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.