Thesocialpost.it di 13 ott 2024

Governo scontro durissimo sullo Extraprofitti | Lega e Forza Italia è muro contro muro


Governo, scontro durissimo sullo Extraprofitti: Lega e Forza Italia, è muro contro muro (Di domenica 13 ottobre 2024) La manovra economica del Governo Meloni, destinata a chiedere «sacrifici a tutti» secondo il ministro dell’Economia Giorgetti, sta generando tensioni all’interno della maggioranza che sostiene l’esecutivo. Il tema delle coperture finanziarie ha aperto un acceso dibattito, soprattutto sulla possibilità di introdurre una tassa sugli Extraprofitti delle banche. Il vicesegretario della Lega, Andrea Crippa, ha avanzato la proposta in un’intervista con AffariItaliani.it, ricordando le parole del leader leghista Matteo Salvini durante il comizio di Pontida: «Far pagare i banchieri, non gli operai». Crippa ha sottolineato come i maggiori istituti di credito Italiani abbiano quasi raddoppiato gli utili negli ultimi due anni, grazie all’aumento dei tassi di interesse deciso dalla BCE.
Governo scontro da Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Governo, scontro durissimo sullo Extraprofitti: Lega e Forza Italia, è muro contro muro

Leggi tutta la notizia su Thesocialpost.it
Altre notizie su Governo, scontro durissimo sullo Extraprofitti: Lega e Forza Italia, è muro contro muro. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il governo fa muro sulla Bossi-Fini - Matteo Piantedosi respinge le richieste della sinistra: «È una legge immodificabile». La sfida di Adolfo Urso: il 25 proporremo a Bruxelles di rivedere lo stop alle auto termiche. Continua a leggere . (Laverita.info)Governo scontro

Malagò cambia strategia e va al muro contro muro col governo che vuole prendersi il Coni (Repubblica) - L'articolo Malagò cambia strategia e va al muro contro muro col governo che vuole prendersi il Coni (Repubblica) sembra essere il primo su ilNapolista. Io non l’avrei mai fatto». «Ma quella legge è stata cambiata per due volte negli ultimi dieci mesi» ha detto ieri il presidente del Coni, consentendo ai presidenti delle singole federazioni per esempio un quarto mandato qualora il 75 per cento ... (Ilnapolista.it)

Video di Tendenza
Video Governo scontro
Video Governo scontro
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.