Ilgiorno.it di 13 ott 2024

Il cineteatro Pax festeggia settant’anni | Presidio culturale fondamentale per la città


Il cineteatro Pax festeggia settant’anni: "Presidio culturale fondamentale per la città" (Di domenica 13 ottobre 2024) Era il lontano 1954 quando il cineteatro Pax venne inaugurato a Cinisello Balsamo. Da allora migliaia di film, centinaia di spettacoli teatrali ed eventi culturali si sono alternati nella cornice dell’edificio posto al numero 4 del vicolo Fiume. Ieri sono iniziate le celebrazioni dello storico anniversario, che continueranno ancora oggi con un momento clou nel pomeriggio, quando l’amministtrazione consegnerà la benemerenza civica. Si inizia alle 11,30 con la santa messa che sarà celebrata proprio nella struttura del centro storico. Alle 13 ci sarà il pranzo aperto a tutti. Alle 15,30 sul palco del cineteatro saliranno sindaco e assessori, oltre agli altri premiati della Spiga d’oro, la massima onorificenza cittadina che sarà data anche al Pax. La festa non finisce qui. Alle 17,30 si svolgerà lo spettacolo “SandArt“ a cura della compagnia Le sabbie luminose.
cineteatro Pax da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Il cineteatro Pax festeggia settant’anni: "Presidio culturale fondamentale per la città"

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Il cineteatro Pax festeggia settant’anni: "Presidio culturale fondamentale per la città". Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L'Orsa festeggia 40 anni : Alan Zambini in "I figli delle stelle" al Cineteatro Colosseum - In occasione del suo quarantesimo compleanno, l'Orsa, organizzazione ricerche e studi di astonomia, promuove l'evento "I figli delle stelle", con Alan Zamboni, noto divulgatore del canale youtube Curiuss. L'appuntamento è il 22 novembre al Cineteatro Colosseum. Alan Zamboni Laureato in... (Palermotoday.it)cineteatro Pax

Video di Tendenza
Video cineteatro Pax
Video cineteatro Pax
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.