Ilrestodelcarlino.it di 13 ott 2024

Il ripristino del fiume e il futuro | Tra pochi giorni l’argine in quota


Il ripristino del fiume e il futuro: "Tra pochi giorni l’argine in quota" (Di domenica 13 ottobre 2024) Tante domande relative allo stato dei lavori di ripristino degli argini, alle case da demolire e a un futuro che sembra sempre più incerto. La comunità di Traversara, chiamata a raccolta a mezzogiorno di ieri nella saletta interna al bar Dante nel primo degli appuntamenti settimanali di aggiornamento con il sindaco Matteo Giacomoni, vuole risposte. L’apertura del piccolo supermercato lungo via Traversara è forse il primo segnale tangibile di una ripresa che sembra procedere ancora troppo lentamente. A traballare – spiegano i cittadini – è la fiducia nelle istituzioni. La frazione ospita tre dei cinque cantieri aperti sul Lamone. "Quello in corrispondenza della rotta – ha spiegato il sindaco Giacomoni – porterà l’argine in quota verso la metà della prossima settimana. Dopo inizieranno gli interventi di impermeabilizzazione dal lato fiume.
ripristino del da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Il ripristino del fiume e il futuro: "Tra pochi giorni l’argine in quota"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Il ripristino del fiume e il futuro: "Tra pochi giorni l’argine in quota". Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La stazione ferroviaria del futuro. Il cantiere aprirà a inizio 2026 - Restyling e miglioramento sismico del fabbricato viaggiatori, riqualificazione aree esterne e più accessibilità ... (lanazione.it)

God of War ritorna: i capitoli del passato possono arricchire il futuro - God of War greca: ritorno attesoLa saga di God of War è da sempre nel cuore di milioni di videogiocatori, e ora la potenziale revisione dei capitoli c ... (assodigitale.it)

Video di Tendenza
Video ripristino del
Video ripristino del
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.