Quifinanza.it di 13 ott 2024

Investitori italiani campanilisti ma non snobbano le Big Tech


Investitori italiani campanilisti ma non snobbano le Big Tech (Di domenica 13 ottobre 2024) Gli Investitori retail italiani sono campanilisti: nelle scelte di portafoglio cercano la familiarità del territorio pur senza abbandonare le abbandonare le Big Tech americane. È quanto emerge da un’analisi di eToro, la piattaforma di trading e investimento, che ha osservato la composizione dei portafogli azionari dei suoi utenti residenti in Italia, suddividendoli per le loro città di appartenenza. “L’analisi mette in luce un approccio bilanciato degli Investitori italiani, che –  spiega Gabriel Debach, Market analyst at eToro – dimostrano un forte legame con le imprese del proprio territorio pur mantenendo un vivo interesse per le dinamiche di innovazione e crescita offerte dalle Big Tech. Tale modello di investimento riflette non solo una predilezione per il noto e il familiare, ma anche una strategica apertura verso opportunità di sviluppo globale”.
Investitori italiani da Quifinanza.it

Quifinanza.it - Investitori italiani campanilisti ma non snobbano le Big Tech

Leggi tutta la notizia su Quifinanza.it
Altre notizie su Investitori italiani campanilisti ma non snobbano le Big Tech. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Perché l’agenda Draghi è una sveglia anche per gli investitori italiani - Un conto è leggere il rapporto Draghi, un altro è capirlo. La cosa che più sorprende... Contenuto a pagamento - Accedi al sito per abbonarti. (Ilfoglio.it)Investitori italiani

Video di Tendenza
Video Investitori italiani
Video Investitori italiani
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.