Io non ce la faccio più In tv un dossier sul burnout dei docenti | Un mestiere appassionante ma logorante sottoposti al giudizio pressante di dirigenti genitori e studenti

Il programma di approfondimento giornalistico Falò, in onda sulla RSI (Radiotelevisione svizzera di lingua italiana), ha dedicato un servizio al tema del burnout tra gli insegnanti, un fenomeno diffuso ma spesso taciuto.L'articolo “Io non ce la faccio più”. In tv un dossier sul burnout dei docenti: “Un mestiere appassionante, ma logorante, sottoposti al giudizio pressante di dirigenti, genitori e studenti” .
Leggi su Orizzontescuola.it

Giorgio Airaudo (Cgil): “In Piemonte vigileremo sulle assunzioni in sanità, Cirio rispetti i patti e faccia di più sull’auto” - Intervista al segretario regionale: “Negli ospedali vogliamo non meno dei 2mila ingressi promessi. Sull’economia mi preoccupa la ... (torino.repubblica.it)

Salute mentale, aumenta il rischio burnout: sintomi e prevenzione - Il burnout è una sindrome derivante dallo stress cronico sul lavoro. Il risultato è un esaurimento fisico, emotivo e mentale e può influenzare altri ambiti della vita quotidiana. Quali sono i segni de ... (ilgiornale.it)

Video non faccio