Ildenaro.it di 13 ott 2024

Ipertensione e declino cognitivo tecnologie di imaging cerebrale | Neuromed all’avanguardia


Ipertensione e declino cognitivo, tecnologie di imaging cerebrale: Neuromed all’avanguardia (Di domenica 13 ottobre 2024) Le tecnologie di diagnostica per immagini (“imaging”) hanno visto enormi avanzamenti negli ultimi anni, fino a permettere di studiare le alterazioni nei vasi cerebrali e la loro relazione con importanti patologie neurologiche come la demenza vascolare e il declino cognitivo. Si tratta di un campo in continuo sviluppo, sia a livello di indagine su modelli animali che per la salute dei pazienti. Il Dipartimento di Angiocardioneurologia e medicina traslazionale dell’Irccs Neuromed di Pozzilli ha ora fatto il punto su questo complesso scenario, pubblicando una dettagliata analisi dello stato dell’arte delle tecnologie di imaging cerebrale e cerebrovascolare e delle sue prospettive future.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Ipertensione e declino cognitivo, tecnologie di imaging cerebrale: Neuromed all’avanguardia. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Esami da giovanissimi ed elettrocardiogramma una volta l'anno per le persone over 65 - I cardiologi non hanno dubbi: meglio iniziare gli screening dai 18 anni per tenere poi a bada colesterolo e ipertensione in età adulta. Ecco i motivi. (gazzetta.it)

Polipillola con combinazione di 4 farmaci più efficace per l’ipertensione - Una combinazione in un'unica compressa di 4 farmaci per abbassare la pressione sanguigna è risultata significativamente più efficace di una combinazione di tre farmaci. (corrierenazionale.it)

Ipertensione, chi è a rischio pressione alta: la nuova classificazione delle categorie - Oggi in Italia vivono circa 18 milioni di ipertesi, molti dei quali non perfettamente controllati, secondo le nuove linee guida salgono a 25-28 milioni i cittadini ... (corriereadriatico.it)

Video di Tendenza
Video Ipertensione declino
Video Ipertensione declino
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.