Secoloditalia.it di 13 ott 2024

Israele sfonda i cancelli per sloggiare Unifil Meloni chiama Netanyahu | Basta attacchi


Israele sfonda i cancelli per sloggiare Unifil. Meloni chiama Netanyahu: “Basta attacchi” (Di domenica 13 ottobre 2024) Nel giorno in cui ancora una volta Israele viola lo spazio militare sotto l’egida dell’Onu, con due carri armati che hanno “fatto irruzione” in una postazione dell’Unifil nel Libano meridionale, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni si muove personalmente per far sentire la voce dell’Italia e della comunità internazionale al governo di Tel Aviv e a Netanyahu. La missione Unifil in Libano ha segnalato l’ingresso forzato di carri armati israeliani attraverso il suo cancello principale nella giornata di oggi: un vero e proprio sfondamento. Unifil ha aggiunto che 15 caschi blu sono stati colpiti dal fumo emesso dopo che le forze israeliane hanno sparato diversi colpi nella stessa posizione. Gli attacchi alle postazioni dei caschi blu non cessano Da Palazzo Chigi è partita una telefonata per Tel Aviv, in mattinata.
Israele sfonda da Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Israele sfonda i cancelli per sloggiare Unifil. Meloni chiama Netanyahu: “Basta attacchi”

Leggi tutta la notizia su Secoloditalia.it
Altre notizie su Israele sfonda i cancelli per sloggiare Unifil. Meloni chiama Netanyahu: “Basta attacchi”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Israele - Meloni sente Netanyahu : “Inaccettabile attacco a Unifil” - (Adnkronos) – Giorgia Meloni chiama Benjamin Netanyahu per ribadire "l'inaccettabilità" degli attacchi di Israele contro i caschi blu in Libano. .  La presidente del Consiglio – riferisce Palazzo Chigi in una nota – ha avuto una conversazione telefonica con il primo ministro israeliano in cui "ha ribadito l'inaccettabilità che Unifil sia stata attaccata dalle forze armate israeliane, […] The ... (Lidentita.it)Israele sfonda

Israele - Meloni sente Netanyahu : “Inaccettabile attacco a Unifil” - (Adnkronos) – Giorgia Meloni chiama Benjamin Netanyahu per ribadire "l'inaccettabilità" degli attacchi di Israele contro i caschi blu in Libano.  La presidente del Consiglio – riferisce Palazzo Chigi in una nota – ha avuto una conversazione telefonica con il primo ministro israeliano in cui "ha ribadito l'inaccettabilità che Unifil sia stata attaccata dalle forze armate israeliane, […]. (Periodicodaily.com)

Meloni : “Inaccettabili gli attacchi di Israele a Unifil. Dichiarazione comune con Macron e Sanchez” - . Il governo italiano ha protestato con decisione con le autorità israeliane. Non è accettabile, viola quanto stabilito dalla risoluzione 1701 dell’Onu. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle dichiarazioni dei leader al termine del summit dei Paesi Med9 a Pafo, a Cipro. L'articolo Meloni: “Inaccettabili gli attacchi di Israele a Unifil. (Ilfattoquotidiano.it)Israele sfonda

Video di Tendenza
Video Israele sfonda
Video Israele sfonda
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.