Ilrestodelcarlino.it di 13 ott 2024

Lei licenziata lui in esubero | Lotteremo per le nostre figlie


Lei licenziata, lui in esubero: “Lotteremo per le nostre figlie” (Di domenica 13 ottobre 2024) Ferrara, 13 ottobre 2024 – C’è un po’ di mare negli occhi chiari, che richiamano il verde della sciarpa che ha al collo. Quella del sindacato. Bandiere e rabbia, l’altro giorno davanti alla sede Confindustria di Ferrara. Lei era lì. Patrizia Trombini, 52 anni, due figlie di 13 e nove anni. E’ una dei 77 licenziati della Regal Rexnord di Masi Torello che, nel paese di poco più di 2000 abitanti, chiamano ancora Tollok. “Siamo andati per lavorare, ci hanno cacciato”, guarda in faccia la realtà. Che fa male. A pochi chilometri c’è Copparo, la Berco, oltre il tavolo – colazione e cena, a pranzo sono al lavoro – il volto di suo marito. Si chiama Ivan Boarini, 54 anni. Lavora alla Berco, che nei giorni scorsi ha annunciato un piano per la sede di Copparo di 480 esuberi, 70 a Castelfranco Veneto. Un terremoto in paese, in una provincia che si sta perdendo il metalmeccanico.
Lei licenziata da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Lei licenziata, lui in esubero: “Lotteremo per le nostre figlie”

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Lei licenziata, lui in esubero: “Lotteremo per le nostre figlie”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Lei licenziata, lui in esubero: “Lotteremo per le nostre figlie” - Patrizia è tra i 77 della Regal Rexnord cacciati via mail, il marito Ivan rischia alla Berco. “Uno choc. L’altro giorno mi sono sentita chiedere: mamma, perderà il lavoro anche papà?” ... (ilrestodelcarlino.it)

In Basilicata altre fabbriche chiuderanno, perché? - Dopo il disastro nell’indotto Stellantis, la ‘sorpresa’ della Favorit, le minacce di licenziamenti della Total, è la volta dell’Italtractor di Potenza. Che fare? (basilicata24.it)

Quali sono i criteri di scelta in un licenziamento individuale? - In queste ipotesi, il datore di lavoro deve conformarsi a criteri oggettivi nella scelta del lavoratore in esubero, finalizzati ad evitare che il licenziamento si traduca in una decisione arbitraria ; ... (laleggepertutti.it)

Video di Tendenza
Video Lei licenziata
Video Lei licenziata
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.