Limitare il ricorso a cellulari e tablet

Gianluca Liardo, docente di lettere ritiene che il dietrofront dei Paesi scandinavi riguardo all’uso della tecnologia a scuola ci imponga una riflessione. "Di fronte a studenti sempre meno recettivi, i sistemi scolastici più efficaci hanno limitato il ricorso a cellulari e tablet durante le lezioni. Il web e le sue piattaforme generano la percezione che situazioni distanti siano contemporanee. Spesso anche tra gli adulti si registra un’educazione digitale inadeguata e un uso sconsiderato della tecnologia. Appare indispensabile che le nuove generazioni imparino a servirsene all’occorrenza e non crescano in balia di device che raddoppiano la propria velocità nel giro di pochi anni ipnotizzando le nostre teste sempre più in affanno".
 Limitare il ricorso a cellulari e tablet

Ilrestodelcarlino.it - "Limitare il ricorso a cellulari e tablet"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

"Limitare il ricorso a cellulari e tablet" - Il docente Gianluca Liardo solleva la questione dell'uso eccessivo della tecnologia a scuola, sottolineando la necessità di un'educazione digitale adeguata per le nuove generazioni e il rischio di dip ... (ilrestodelcarlino.it)

Dehors alle Tredici Cannelle, il vincolo resta: ricorso-bis respinto, tavoli 210 giorni l’anno - ANCONA Resiste saldamente, più forte di ogni tormenta giudiziaria, il Regolamento comunale che disciplina la collocazione dei dehors nella parte alta di corso Mazzini, nei pressi delle ... (corriereadriatico.it)

Multe autovelox: cade l’obbligo di comunicare chi era alla guida quando… - La violazione dell’obbligo di comunicare i dati del conducente si configura solo quando sono definiti i procedimenti giurisdizionali o amministrativi: va emesso un nuovo invito col rigetto del ricorso ... (informazione.it)

Video Limitare ricorso