Ilfattoquotidiano.it di 13 ott 2024

L’ira di Meloni con Netanyahu e la frustrazione dei militari chiusi nei bunker per i raid | Non decide lui se si va via dal Libano ma l’Onu


L’ira di Meloni con Netanyahu e la frustrazione dei militari chiusi nei bunker per i raid: “Non decide lui se si va via dal Libano, ma l’Onu” (Di domenica 13 ottobre 2024) Non fossero bastati gli attacchi degli ultimi tre giorni contro i caschi blu, ripetuti e sempre più aggressivi, domenica mattina è arrivata la minaccia esplicita di Israele: “È giunto il momento di rimuovere l’Unifil dalle roccaforti e dalle aree di combattimento di Hezbollah”. A quel punto il nervosismo che da giorni corre sull’asse Roma-Tel Aviv è diventato vera e propria irritazione, veicolata direttamente da Palazzo Chigi a Benjamin Netanyahu ed esplicitata, in maniera neanche troppo felpata, dai massimi vertici militari in diretta televisiva. L’assedio che stanno vivendo da giorni i militari italiani che fanno parte del contingente Unifil in Libano, sotto tiro dell’Idf nelle proprie basi e costretto a trascorrere diverse ore chiusi nei bunker, si è trasformato in una telefonata dura di Giorgia Meloni nei confronti del premier israeliano.
L’ira Meloni da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - L’ira di Meloni con Netanyahu e la frustrazione dei militari chiusi nei bunker per i raid: “Non decide lui se si va via dal Libano, ma l’Onu”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su L’ira di Meloni con Netanyahu e la frustrazione dei militari chiusi nei bunker per i raid: “Non decide lui se si va via dal Libano, ma l’Onu”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’Iran mette in guardia dalle conseguenze irreversibili di una guerra regionale più ampia - L’Iran mette in guardia dalle conseguenze irreversibili di una guerra regionale più ampia dopo la nuova escalation tra Israele e il gruppo libanese Hezbollah. L’Iran mette in guardia dalle conseguenze irreversibili di una guerra più ampia nella regione Il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ha affermato che Israele vuole trascinare il Medio Oriente in una guerra […]. (Periodicodaily.com)L ira Meloni

Video di Tendenza
Video L’ira Meloni
Video L’ira Meloni
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.