Unlimitednews.it di 13 ott 2024

Mattarella Lavoro e sicurezza sono diritti inscindibili


Mattarella “Lavoro e sicurezza sono diritti inscindibili” (Di domenica 13 ottobre 2024) ROMA (ITALPRESS) – “Nella Giornata odierna l’Italia rivolge il pensiero alle persone che hanno perso la vita o subito infortuni e malattie a causa del proprio Lavoro. Oggi è un giorno di riflessione, ricordo e di rinnovato impegno. La sicurezza sul Lavoro è una priorità permanente per la Repubblica”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato all’Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro. “Ogni vita persa, ogni vita compromessa chiama un impegno corale per prevenire ulteriori perdite della salute e della dignità di chi lavora. La sicurezza sul Lavoro, oltre che una prescrizione costituzionale, è anzitutto una questione di dignità umana”, ha aggiunto.
Mattarella Lavoro da Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - Mattarella “Lavoro e sicurezza sono diritti inscindibili”

Leggi tutta la notizia su Unlimitednews.it
Altre notizie su Mattarella “Lavoro e sicurezza sono diritti inscindibili”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Mattarella : “La sicurezza sul lavoro è una priorità - tutelare la dignità umana” - L'articolo Mattarella: “La sicurezza sul lavoro è una priorità, tutelare la dignità umana” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato un messaggio all'Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro (ANMIL) in occasione della Giornata dedicata alle vittime di incidenti e malattie professionali. (Orizzontescuola.it)

Sicurezza sul lavoro - Mattarella : “Priorità permanente per la Repubblica” - Garantire condizioni di lavoro sicure significa rispettare la vita e il valore di ciascuna persona, perché il lavoro è luogo di crescita e realizzazione personale e non può costituire un rischio per la propria incolumità. Sergio Mattarella rivolge l’attenzione a tutte le persone che sono morte o sono rimaste ferite sul posto di lavoro. (Lapresse.it)Mattarella Lavoro

Mattarella : "La sicurezza sul lavoro è una questione di dignità umana" - Oggi è un giorno di riflessione, ricordo e di rinnovato impegno. "Garantire condizioni di lavoro sicure - rileva il Capo dello Stato - significa rispettare la vita e il valore di ciascuna persona, perché il lavoro è luogo di crescita e realizzazione personale e non puo' costituire un rischio per la propria incolumità". (Agi.it)Mattarella Lavoro

Video di Tendenza
Video Mattarella Lavoro
Video Mattarella Lavoro
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.