Ilgiorno.it di 13 ott 2024

Non si sprecherà più una goccia d’acqua Maxi cantiere per rifare le vecchie tubature


Non si sprecherà più una goccia d’acqua. Maxi cantiere per rifare le vecchie tubature (Di domenica 13 ottobre 2024) Una dozzina di strade coinvolte e quasi un milione e 300mila euro di lavori per dire basta alle perdite d’acqua in paese, che oggi fanno sprecare fino a 98 metri cubi d’acqua al giorno. Un Maxi-cantiere che da domani interesserà una bella fetta di Sovico a ovest della provinciale Monza-Carate, con interventi che andranno avanti per più di 9 mesi. È quanto si appresta a realizzare BrianzAcque, che in questo modo concluderà il piano per la riduzione delle perdite idriche in paese, cofinanziato dal Pnrr. Si tratterà del terzo e ultimo step dei lavori che già hanno interessato il territorio nell’ultimo anno: si procederà a rifare oltre 2 chilometri di acquedotto, rinnovando tutte le tubature che corrono sotto le strade. Mezzi e operai saranno in azione in via Galvani, via Fermi, via Cervi e via Puecher; in via don Minzoni, via Gramsci e via Volta.
Non sprecherà da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Non si sprecherà più una goccia d’acqua. Maxi cantiere per rifare le vecchie tubature

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Non si sprecherà più una goccia d’acqua. Maxi cantiere per rifare le vecchie tubature. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Maltempo in Bergamasca - maxi-piene per i fiumi : «In pochi istanti quantità d’acqua record» - Foto e video - I DATI DELLE PORTATE. Giovedì 10 ottobre esondazioni e chiusure in vari punti. Il Brembo ha raggiunto gli 893 mc al secondo. Il Serio osservato speciale. La portata massima tra le 9,30 e le 13,30. (Ecodibergamo.it)Non sprecherà

Video di Tendenza
Video Non sprecherà
Video Non sprecherà
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.