Ildenaro.it di 13 ott 2024

Notizie Asvis | cosa pensano gli italiani della guerra in Medio Oriente


Notizie Asvis: cosa pensano gli italiani della guerra in Medio Oriente (Di domenica 13 ottobre 2024) Testo scritto di Elita Viola della Redazione Asvis, il cui Comitato scientifico è presieduto dal prof. Enrico Giovannini, che si riferisce al sito collegato del 10 ottobre 2024. A un anno dall’inizio delle ostilità tra Israele e Hamas, l’Ipsos ha realizzato per l’Istituto italiano per la politica internazionale (Ispi) un sondaggio su quello che pensano le italiane e gli italiani della guerra in atto in Medio Oriente. Su un campione di 800 intervistati, la stragrande maggioranza (quasi l’80%) si dice abbastanza o molto preoccupato per l’allargamento del conflitto.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Notizie Asvis: cosa pensano gli italiani della guerra in Medio Oriente. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Notizie Asvis - le aziende europee e quel divario tra strategia di sostenibilità e misurazione - Enrico Giovannini, che si riferisce al sito collegato del 7 ottobre 2024 Il Rapporto di UN Global Compact rivela quanto e come le imprese stanno integrando la sostenibilità nel loro business. I principali SDGs su cui si concentrano gli sforzi delle aziende italiane sono il Goal 15 (vita sulla terra), il Goal 3 (salute e benessere) e il Goal 16 (pace, giustizia e istituzioni solide). (Ildenaro.it)

“Notizie” dal mondo ASviS Oxfam : il 70% degli italiani è favorevole a un’imposta europea sui grandi patrimoni - *_ga*MTc1MzM4OTM1OC4xNzI3Njg5MjA3*_ga_1WNLKELH9K*MTcyNzk0MjU2NC4yLjEuMTcyNzk0Mjc1OC4zNy4wLjA. Queste le parole pronunciate da Mikhail Maslennikov, policy advisor su giustizia economica di Oxfam Italia, durante la presentazione dell’indagine demoscopica “Gli italiani e la ‘grande ricchezza’ (qui)https://www. (Ildenaro.it)

Notizie dal mondo ASviS - lotta alla crisi climatica : un aiuto dalle soluzioni tecnologiche innovative - it. Sfruttare le tecnologie “immersive” Come è ormai noto, le risorse idriche e terrestri sono sotto crescente pressione a causa del cambiamento climatico e degli impatti socioeconomici, minacciando la sicurezza alimentare e idrica globale. Pubblichiamo di seguito il testo scritto da Ivan Manzo  della Redazione ASviS, il cui Comitato scientifico è presieduto da Enrico Giovannini, apparso sul ... (Ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video Notizie Asvis
Video Notizie Asvis
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.