Ilnapolista.it di 13 ott 2024

Orsato | Alla mia prima partita a Milano mi dissero Non guardare il terzo anello perché te la fai addosso Avevano ragione


Orsato: «Alla mia prima partita a Milano mi dissero “Non guardare il terzo anello perché te la fai addosso”. Avevano ragione» (Di domenica 13 ottobre 2024) Al Festival dello Sport di Trento c’è anche Daniele Orsato, ormai ex arbitro di Serie A e internazionale. Racconta la prima partita arbitrata, i suoi sogni da piccolo e come è diventato arbitro: «Da bambino giravo per casa con un cacciavite per capire come si accendeva la luce. Volevo fare l’elettricista e ogni tanto facevo saltare per aria tutto in casa. Mi sono iscritto a una scuola, ho fatto 3 anni e poi ho trovato un posto di lavoro». Poi un amico gli chiede di fare il corso da arbitro di calcio: «Io dissi, ma l’arbitro è uno sfigato Ma lui mi sfidò dicendo che potevo saperlo solo arbitrando una partita. prima partita arbitrata 17 gennaio 1993 negli Esordienti. Andavo a vedere le categorie superiori per vedere come si arbitrava. Nessuno deve copiarmi, sentir dire ‘arbitra Alla Orsato’ mi fa piacere, ma devono scommettere su sé stessi e sbagliare con la propria testa.
Orsato Alla da Ilnapolista.it

Ilnapolista.it - Orsato: «Alla mia prima partita a Milano mi dissero “Non guardare il terzo anello perché te la fai addosso”. Avevano ragione»

Leggi tutta la notizia su Ilnapolista.it
Altre notizie su Orsato: «Alla mia prima partita a Milano mi dissero “Non guardare il terzo anello perché te la fai addosso”. Avevano ragione». Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

FIORENTINA - Pradè: "Il Viola Park è stato creato per giocare con la prima squadra" - Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali del club viola: "Innanzitutto voglio ringraziare Rocco per poter lavorare in questo luogo magnifico. Vo ... (napolimagazine.com)

Sosta, croce e delizia: dal 2019 ad oggi 13 successi su 18 gare dopo la pausa - Nel recente passato le due settimane di stop al campionato ci hanno spesso riconsegnato una Roma vittoriosa. Ma gli ultimi due ritorni in campo sono terminati in parità ... (ilromanista.eu)

DANIELE ORSATO: NON - “Il campo mi manca molto. Mi mancano i raduni, mi mancano i miei compagni e mi manca anche la possibilità di dare loro consigli. La designazione è il momento che mi manca di più”. Sono passati tre mes ... (9colonne.it)

Video di Tendenza
Video Orsato Alla
Video Orsato Alla
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.