Ilrestodelcarlino.it di 13 ott 2024

Papi santi e cavalieri I pannelli sulla Garisenda


Papi, santi e cavalieri. I pannelli sulla Garisenda (Di domenica 13 ottobre 2024) La Torre della Garisenda ha un nuovo look. Dopo l’arrivo dei tralicci da Pisa e la presentazione del Pfte (Progetto di fattibilità tecnico-economica), il cantiere per la messa in sicurezza è stato avvolto da immagini e pannelli che raccontano la storia della città: è ‘Bologna a cuore aperto’. "Tre capolavori della Bologna medievale", come li definisce Palazzo d’Accursio, "un invito rivolto a tutti a scoprire i tesori antichi custoditi nei Musei civici cittadini", ma anche "un dispositivo simbolico e identitario, destinato ad accompagnare la vita del cantiere e della città per la durata dei lavori". Il Comune aveva annunciato nei mesi scorsi che il cantiere sarebbe stato arricchito da figure e rappresentazioni all’insegna della cultura, e così è stato. La prima maxi sagoma raffigura un cavaliere appostato a presidio di piazza di Porta Ravegnana, affacciato sul fronte di via Rizzoli.
Papi santi da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Papi, santi e cavalieri. I pannelli sulla Garisenda

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Papi, santi e cavalieri. I pannelli sulla Garisenda. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Papi, santi e cavalieri. I pannelli sulla Garisenda - Tre sagome avvolgono il cantiere raccontando la storia medievale e delle Torri. E c’è la mappa con le botteghe artigiane e le attività nella zona dei lavori. (ilrestodelcarlino.it)

Video di Tendenza
Video Papi santi
Video Papi santi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.