Orizzontescuola.it di 13 ott 2024

Pellai | Vogliamo figli ultra felici ma concepiamo la felicità come assenza totale di disagio Ciò crea aspettative irrealistiche


Pellai: “Vogliamo figli ultra felici, ma concepiamo la felicità come assenza totale di disagio. Ciò crea aspettative irrealistiche” (Di domenica 13 ottobre 2024) In un incontro organizzato dalla Diocesi di Piacenza, lo psicoterapeuta Alberto Pellai ha affrontato il tema della fragilità nell'età adolescenziale, mettendo in luce come questa si rifletta anche nel ruolo genitoriale. L'articolo Pellai: “Vogliamo figli ultra felici, ma concepiamo la felicicome assenza totale di disagio. Ciò crea aspettative irrealistiche” .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Altre notizie su Pellai: “Vogliamo figli ultra felici, ma concepiamo la felicità come assenza totale di disagio. Ciò crea aspettative irrealistiche”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Pellai : “Uno smartphone in mano a un bambino è come un go-kart in autostrada. I ragazzi di oggi dormono due ore in meno rispetto a prima” - L'articolo Pellai: “Uno smartphone in mano a un bambino è come un go-kart in autostrada. "Uno smartphone in mano a un bambino è come un go-kart in autostrada". . Con questa immagine forte e provocatoria, lo psicoterapeuta Alberto Pellai ha voluto sottolineare, durante il Meeting per l'amicizia tra i popoli a Rimini, i rischi legati all'uso precoce e incontrollato degli strumenti digitali da ... (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Pellai Vogliamo
Video Pellai Vogliamo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.