Quotidiano.net di 13 ott 2024

Pensioni Pa arrivano gli incentivi per restare al lavoro


Pensioni Pa, arrivano gli incentivi per restare al lavoro (Di domenica 13 ottobre 2024) Roma, 13 ottobre 2024 – Far crescere l’età pensionabile effettiva, che oggi è a 64,4 anni, senza aumentare quella legale, che è fissata a 67 anni. Sembra essere questo l’obiettivo del governo, come indicato dal Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti. 'Economia migliora. Politica prudente per sfida stock debito' Come fare per conquistarlo?  Una delle vie per tenere questo risultato è fare restare in servizio nella Pubblica amministrazione i dipendenti che raggiungono i requisiti per il pensionamento d’ufficio. Le attuali regole, infatti, a differenza del settore privato, fanno sì che le Pubbliche amministrazioni facciano scattare la tagliola del pensionamento d’ufficio una volta raggiunti i 65 anni.
Pensioni arrivano da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Pensioni Pa, arrivano gli incentivi per restare al lavoro

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Pensioni Pa, arrivano gli incentivi per restare al lavoro. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Pensioni - dal 2027 tre mesi in più al lavoro : «I giovani lasceranno a 70 anni» - Gli scenari più negativi Questi conti tengono in considerazione uno scenario in cui ci sarà un flusso netto di migranti pari a 230 mila entrate fino al 2030 e poi di 170 mila fino al 2050. Chi è nato dal 1960 in poi andrà in pensione più tardi a partire dal 2027. Nel 2045 l’età della pensione sarà a 69 anni. (Open.online)

Pensioni - dal 2027 tre mesi in più al lavoro : «I giovani lasceranno a 70 anni» - Chi è nato nel 1960 avrà 67 anni nel 2027, quando è previsto il nuovo adeguamento dei requisiti della speranza di vita. Attualmente, per chi ha versato contributi prima del 1996, i requisiti per il ritiro sono fissati a 67 anni di età e almeno 20 di contributi. Nel 2045 l’età della pensione sarà a 69 anni. (Open.online)

Pensioni a 70 anni nel 2051? L’Istat lancia l’allarme : “La causa principale è il calo demografico” - L'articolo Pensioni a 70 anni nel 2051? L’Istat lancia l’allarme: “La causa principale è il calo demografico” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. Il presidente dell'Istat, Francesco Maria Chelli, ha firmato una relazione sul Piano strutturale di bilancio che dipinge un futuro preoccupante per il sistema pensionistico italiano. (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Pensioni arrivano
Video Pensioni arrivano
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.