Ilrestodelcarlino.it di 13 ott 2024

Sarte artigianali chi impara il lavoro trova sempre un posto


"Sarte artigianali, chi impara il lavoro trova sempre un posto" (Di domenica 13 ottobre 2024) Creano l’abito per il giorno più bello. Le sartorie artigianali custodiscono un’arte ormai rara, e quindi preziosa. Anna Maria Dichiara, titolare de "Le spose di Francesca", azienda specializzata in abiti da sposa e cerimonia a Civitanova, è ancora innamorata del suo lavoro e ha lo stesso entusiasmo del primo giorno. Sono passati quasi cinquant’anni. "La voglia di creare abiti è nata nella ricerca del mio vestito da sposa – racconta Dichiara –, cercavo qualcosa di particolare, che uscisse dal tradizionale. Amo tutto del mio lavoro: sono talmente appassionata che anche a 70 anni non riesco a farne a meno. Oggi realizziamo abiti per i vip, come per Beyoncé o artisti di Sanremo, ed è molto gratificante. Il nostro lavoro richiede molto tempo, non si smette mai di imparare". Ora con lei c’è una ragazza, Alessia, che Dichiara definisce "l’allieva perfetta".
Sarte artigianali da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Sarte artigianali, chi impara il lavoro trova sempre un posto"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su "Sarte artigianali, chi impara il lavoro trova sempre un posto". Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

I mestieri in via d’estinzione: "Dalla carbonaia al taglialegna, così teniamo vive le tradizioni" - Sarte, idraulici, elettricisti, fabbri: si fa sempre più fatica a passare il testimone alle nuove generazioni. Maurizi: "Nel bosco all’aria aperta, è un lavoro dinamico ma faticoso. I giovani nel sett ... (ilrestodelcarlino.it)

"Sarte artigianali, chi impara il lavoro trova sempre un posto" - Le sartorie artigianali come "Le spose di Francesca" e "Carla" mantengono viva l'arte della creazione di abiti da sposa con passione e dedizione. Le titolari raccontano la sfida di trasmettere antiche ... (ilrestodelcarlino.it)

Borse di lusso made in Sardinia, Bistrusso firma nuova collezione - C'è la Lune, morbide forme a mezzaluna e il manico finemente intrecciato, o il modello distintivo la Takane, nella versione mini e in pellame stampato. Questo e altro, tutto firmato da Giorgia Bistrus ... (ansa.it)

Video di Tendenza
Video Sarte artigianali
Video Sarte artigianali
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.