Lanazione.it di 13 ott 2024

Si ferisce a ricreazione | Scuola responsabile Maxi risarcimento di 52 mila euro


Si ferisce a ricreazione: “Scuola responsabile”. Maxi risarcimento di 52 mila euro (Di domenica 13 ottobre 2024) Sansepolcro (Arezzo), 13 ottobre 2024 – La Scuola lo dovrà risarcire di 52mila euro. A ricreazione un compagno lo fece cadere: il diciottenne andò a sbattere contro una finestra del piano terra che si frantumò in mille pezzi e le schegge lo ferirono gravemente alle mani. Per il Tribunale di Firenze “l’esclusiva responsabilità” è del Liceo scientifico città di Piero di Sansepolcro. “Le porte erano dotate di vetri realizzati in materiale non idonee per la possibilità della loro facile rottura” ma l’istituto non aveva interdetto l’utilizzo di quei locali. La sentenza del tribunale civile di Firenze è arrivata pochi giorni fa, l’8 ottobre scorso, ma i fatti risalghono al 2012. Il ragazzo, classe 1993, era già maggiorenne: frequentava la quinta superiore al liceo di Sansepolcro e quello era l’anno della maturità per lui. Era primavera. Il 28 di marzo.
ferisce ricreazione da Lanazione.it

Lanazione.it - Si ferisce a ricreazione: “Scuola responsabile”. Maxi risarcimento di 52 mila euro

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Si ferisce a ricreazione: “Scuola responsabile”. Maxi risarcimento di 52 mila euro. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Alunno di 10 anni muore durante la ricreazione - Valditara : “La mia vicinanza alla famiglia e alla scuola” - Un bambino di soli 10 anni ha perso la vita ieri, venerdì 11 ottobre, in una scuola nella provincia di Napoli. Secondo le prime informazioni, il piccolo si sarebbe accasciato a terra improvvisamente, perdendo conoscenza. . Immediati i soccorsi, ma ogni tentativo di rianimare il bambino si è rivelato purtroppo inutile. (Orizzontescuola.it)

Quarto - bimbo di 10 anni muore a scuola durante la ricreazione - Sarà l?autopsia a stabilire le cause della morte di Gabriele Abruzzese, il bambino di 10 anni stroncato da un malore mentre era a scuola, ieri a Quarto Flegreo. Il dramma si è... (Ilmattino.it)ferisce ricreazione

Bambino di 10 anni morto a scuola durante la ricreazione : parla il medico - Sulla vicenda, la Procura di Napoli ha aperto un fascicolo volto ad indagare sulle cause che possano avere scatenato il malore rivelatosi poi fatale. Durante il momento della ricreazione, nel cortile della struttura, il bambino avrebbe cominciato a perdere sangue dalla bocca e si sarebbe improvvisamente accasciato a terra privo di sensi. (Tvzap.it)ferisce ricreazione

Video di Tendenza
Video ferisce ricreazione
Video ferisce ricreazione
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.