Ildenaro.it di 13 ott 2024

Spesa per i carburanti a 70 miliardi la metà va in tasse


Spesa per i carburanti a 70 miliardi, la metà va in tasse (Di domenica 13 ottobre 2024) Le famiglie italiane hanno speso los corso anno in carburanti 47,5 miliardi di euro, con un incremento dei consumi del 9,3% nel triennio 2021-2023. E’ il calcolo del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc) che, alla luce delle polemiche sul Psb, chiede di intervenire sull’Iva per evitare che qualsiasi ritocco delle accise provochi «uno tsunami». Nei trasporti il ??gasolio rappresenta in Italia il 59% del totale dei consumi, seguito da benzina (23%), Gpl (5%) e cherosene per aviazione (3,5%). Le vendite di benzina e gasolio sono risultate pari lo scorso anno a 31,5 milioni di tonnellate (circa 8,2 milioni di tonnellate la benzina, 23,3 milioni il gasolio) per un controvalore di circa 70,9 miliardi di euro a carico di cittadini e imprese.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Spesa per i carburanti a 70 miliardi, la metà va in tasse. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Spesa per i carburanti a 70 miliardi - la metà va in tasse - 000 litri l'anno, aggiunge il Crc. La spesa sostenuta dalle sole famiglie per l'acquisto di carburanti si è attestata lo scorso anno a quota 47,5 miliardi di euro, con una spesa media di 1. . Le vendite di benzina e gasolio sono risultate pari lo scorso anno a 31,5 milioni di tonnellate (circa 8,2 milioni di tonnellate la benzina, 23,3 milioni il gasolio) per un controvalore di circa 70,9 ... (Quotidiano.net)Spesa per

Video di Tendenza
Video Spesa per
Video Spesa per
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.