Iltempo.it di 13 ott 2024

Spiegazioni non convincenti Il portavoce Unifil è brutale con Israele


“Spiegazioni non convincenti”. Il portavoce Unifil è brutale con Israele (Di domenica 13 ottobre 2024) "Anche le guerre hanno regole, questa sembra che ne abbia molte poche, le Spiegazioni di Israele sugli attacchi non convincono". A parlare così è Andrea Tenenti, portavoce della United Nations Interim Force in Lebanon (Unifil), in un'intervista a La Stampa. I combattimenti "in alcuni casi sono molto vicini, la scorsa settimana gli israeliani erano a qualche metro dalla base irlandese, e anche gli avamposti italiani 1-31 e 1-32A, a ridosso della Linea Blu, sono stati colpiti sempre dagli israeliani. Per quale motivo? Colpire le telecamere non vuol dire colpire Hezbollah, colpire l'illuminazione all'interno di una base o colpire una torretta all'interno del quartier generale Onu ferendo dei militari è un attacco mirato.
Spiegazioni non da Iltempo.it

Iltempo.it - “Spiegazioni non convincenti”. Il portavoce Unifil è brutale con Israele

Leggi tutta la notizia su Iltempo.it
Altre notizie su “Spiegazioni non convincenti”. Il portavoce Unifil è brutale con Israele. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Altro casco blu ferito: è il quinto in tre giorni Tajani: "L'Idf spieghi" - Sono già cinque in tre giorni. Un quinto soldato del contingente Unifil, un indonesiano membro della missione di peacekeeping delle Nazioni Unite in Libano e di stanza al quartier generale di Naqoura, ... (ilgiornale.it)

Un altro soldato Unifil ferito: 5 caschi blu colpiti in tre giorni. Tajani: «Da Israele garanzie per i nostri militari» - La guerra continua sui due fronti, con nuove operazioni sulla Striscia e ulteriore tensione al confine con il Libano per il rischio di nuovi attacchi alle basi Onu dove sono di stanza anche 1.200 mili ... (editorialedomani.it)

L’ira di Crosetto: "Noi non ce ne andiamo. Dobbiamo rispondere?" - Il ministro della Difesa gela l’omologo israeliano Gallant: difendiamo la pace. Roma, Parigi e Madrid condannano gli attacchi. L’Onu non riposiziona le truppe. (quotidiano.net)

Video di Tendenza
Video Spiegazioni non
Video Spiegazioni non
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.