Strani attentati e una misteriosa morte | l' Iran trema per le congiure cosa sta succedendo

Capire le dinamiche di potere all'interno della Repubblica Islamica dell'Iran è un'impresa ardua anche per chi le frequenta. Basti vedere l'ultimo colpo di scena che ha visto come protagonista il generale dei pasdaran Ismail Qaani, arrestato e/o infartuato, insomma dato per spacciato con il fondato sospetto che in qualche modo faccia parte di quella fronda di venduti al Mossad che tra le altre cose avrebbe venduto al nemico la pelle di Nasrallah e del suo erede. Di certo si sa che Qaani era in Libano qualche giorno fa e avrebbe dovuto partecipare alla riunione del Consiglio della Shura su invito di Safieddine ma si è assentato, scusandosi, giusto qualche minuto prima dell'attacco israeliano che ha presumibilmente ucciso il successore in pectore di Nasrallah. Che ci fossero di mezzo le Guardie della rivoluzione, o almeno una parte di essa, era un'ipotesi avanzata da tempo, avvalorata anche dall'intervento dell'ex presidente Mahmoud Ahmadinejad che con sospetto tempismo ha rivelato come nel 2021 si fosse scoperto che il responsabile Iraniano delle operazioni di intelligence contro Israele lavorava in realtà per Israele.
Strani attentati e una misteriosa morte |  l

Liberoquotidiano.it - Strani attentati e una misteriosa morte: l'Iran trema per le congiure, cosa sta succedendo

Leggi su Liberoquotidiano.it

Giovani agricoltori, la storia di Jacopo Coser - Nonostante la giovane età, 19 anni, Jacopo dimostra più maturità di quello che potremmo aspettarci da un ragazzo che ha meno di vent’anni, ma dopo anni tra gli imprenditori agricoli la sua competenza ... (giornaletrentino.it)

Oroscopo Paolo Fox di domani 13 ottobre 2024/ Il Sagittario riprende quota in amore, la Bilancia è al top - Oroscopo Paolo Fox di domani 13 ottobre 2024. Le previsioni per la seconda metà dello zodiaco: tutte le stelle della domenica. (ilsussidiario.net)

L’autista di Falcone “Oggi c’è inflazione di antimafia: solo i giovani danno speranza” - La proposta mi suonò strana: lavoravo come conducente di automezzi speciali ... La settimana prima dell’attentato andai a prendere Falcone all’aeroporto. Appena salì in macchina, mi disse testualmente ... (piacenzasera.it)

Video Strani attentati