Ilrestodelcarlino.it di 13 ott 2024

Terrazze lecci tagliati Una Portonovo mutilata è apparsa ai visitatori


Terrazze, lecci tagliati. Una Portonovo mutilata è apparsa ai visitatori (Di domenica 13 ottobre 2024) Ancona, 13 ottobre 2024 – Martedì 1° ottobre, durante una visita a Portonovo, abbiamo scoperto che nel bosco delle Terrazze, tra il Fortino Napoleonico, il campeggio e la Torre De Bosis, in riva al mare, erano stati tagliati dei lecci per realizzare un set cinematografico. Nonostante fossero ancora pochissimi a conoscere la notizia, gli amanti della natura e di Portonovo erano già in allarme: avevano visto con i loro occhi ridursi quell’area boschiva e non ritenevano che in un parco naturale, com’è quello del Conero, sia corretto tagliare flora protetta per esigenze che nulla hanno a che fare con la preservazione della natura.
Terrazze lecci da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Terrazze, lecci tagliati. Una Portonovo mutilata è apparsa ai visitatori

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Terrazze, lecci tagliati. Una Portonovo mutilata è apparsa ai visitatori. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Alberi tagliati : sono 23. Blitz della Forestale. Erano davvero secchi i lecci delle Terrazze? - Le ceppaglie (il resto del tronco rimato a fior di terra) tagliate sono state contate e fotografate. Sono diversi giorni infatti che l’area a ridosso della spiaggia, che costeggia l’hotel Fortino su un lato, molto pittoresca perché è circondata da un delizioso bosco di lecci, alberi sempreverdi tipici della macchia mediterranea e che ben convivono con la vicinanza del mare e dell’aria arricchita ... (Ilrestodelcarlino.it)Terrazze lecci

Video di Tendenza
Video Terrazze lecci
Video Terrazze lecci
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.