Thesocialpost.it di 13 ott 2024

Ucraina combattenti italiani feriti dai russi


Ucraina, combattenti italiani feriti dai russi (Di domenica 13 ottobre 2024) Tre combattenti italiani si trovano al fronte in Ucraina, impegnati nella guerra contro la russia. In un servizio di Stefania Battistini, trasmesso al Tg1, sono stati raccolti i racconti di alcuni di questi volontari, che combattono a fianco delle truppe di Kiev contro l’esercito russo. Uno dei protagonisti della vicenda è Yuri Previtali, che ha riportato ferite durante un attacco avvenuto ieri. “Siamo stati attaccati ieri mattina alle 5, quando è iniziato un bombardamento con munizioni a grappolo”, spiega. “Un drone è esploso e un frammento mi ha colpito sotto la spalla”. Un altro combattente, rimasto anonimo, ha aggiunto: “Ci hanno trovato soli in tre, ci hanno circondati e ci hanno detto di arrenderci. Il nostro comandante è andato fuori e gli hanno sparato”.
Ucraina combattenti da Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Ucraina, combattenti italiani feriti dai russi

Leggi tutta la notizia su Thesocialpost.it
Altre notizie su Ucraina, combattenti italiani feriti dai russi. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi piĂą recenti.

Ucraina - 3 combattenti italiani feriti in guerra con la Russia -  E' proprio uno dei feriti, Yuri Previtali, a raccontare l'episodio di cui […]. In un servizio di Stefania Battistini andato in onda stasera al Tg1, parlano alcuni degli italiani che combattono al fianco delle truppe di Kiev contro l'esercito di Mosca. (Adnkronos) – Tre combattenti italiani sono stati al fronte in Ucraina nella guerra contro la Russia. (Periodicodaily.com)

Scambio di prigionieri Russia-Ucraina - liberi anche 23 combattenti del Battaglione Azov che resistettero all’assedio di Mariupol – Il video - Abbiamo riportato con successo in Ucraina 103 guerrieri dalla prigionia in Russia: 82 soldati di leva o “privati”, 21 agenti (di polizia o di frontiera, ndr). In cambio, per l’evidente soddisfazione di Zelensky e dei suoi, l’Ucraina ha accettato di restituire alla Russia 103 soldati fatti prigionieri in tempi ben più recenti: secondo il Guardian, si tratta di soldati catturati nell’ultimo mese ... (Open.online)

Scambio di prigionieri Russia-Ucraina - liberi anche 23 combattenti del Battaglione Azov che resistettero all’assedio di Mariupol – Il video - September 14, 2024 Il bingo dell’avanzata su Kursk Molti dei soldati ucraini liberati oggi, in una località di confine sconosciuta, sono «seriamente feriti o malati e hanno bisogno di cure mediche immediate», hanno spiegato in effetti le autorità ucraine. In cambio, per l’evidente soddisfazione di Zelensky e dei suoi, l’Ucraina ha accettato di restituire alla Russia 103 soldati fatti ... (Open.online)

Video di Tendenza
Video Ucraina combattenti
Video Ucraina combattenti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.