Ilrestodelcarlino.it di 13 ott 2024

Una distrazione per chi studia


"Una distrazione per chi studia" (Di domenica 13 ottobre 2024) Andrea Vecchi insegnante alla scuola media Dante Arfelli di Cesenatico matematica e scienze è d’accordo sul divieto di utilizzo dei cellulari a scuola. "Abbiamo a disposizione tablet e computer e i ragazzi sanno che i telefoni non si possono usare e ci capita di rado che li utilizzino. Anche i genitori sanno che non si possono utilizzare i telefoni. Alcuni ragazzi, che fanno il tragitto casa scuola da soli, hanno piacere di usare il telefono in quel momento. Neanche per la ricreazione i ragazzi utilizzano i cellulari, alle scuole medie non li abbiamo mai fatti usare. Questa circolare di luglio non ha cambiato di molto le abitudini della scuola. Sicuramente il motivo principale per cui non usarli è la distrazione, poi ci sono possibilità che facciano video e foto dei compagni che non adrebbero divulgate".
Una distrazione da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Una distrazione per chi studia"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su "Una distrazione per chi studia". Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Una distrazione che poteva costare cara : scuola di Formia sotto accusa per la scomparsa di Sofia - Una questione su cui la famiglia intende far luce. Richiesto chiarimento da parte dell’istituto scolastico Ora la famiglia attende un chiarimento da parte del dirigente scolastico per comprendere le dinamiche di quanto accaduto. Si presume che la scuola stia già cercando di fare luce sull’incidente, un evento che non si era mai verificato prima nell’istituto. (Dayitalianews.com)

Video di Tendenza
Video Una distrazione
Video Una distrazione
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.